Calciomercato Roma, ultime notizie su Nainggolan: “Non mi compro da solo”
La questione di mercato relativa a Radja Nainggolan continua a tenere banco: l'ultimo capitolo di quella che sembra essere quasi una saga scandinava lo ha scritto proprio il calciatore belga della Roma. "Io voglio rimanere qui, e il campo ha parlato per me", ha detto in un'intervista rilasciata a RomaNews, "ma adesso sono loro che si devono svegliare, perché io non mi posso certo comprare da solo". Un j'accuse chiaro e tondo quello di Nainggolan, che punta il dito contro la società giallorossa, che non ha ancora sbrogliato la matassa e trovato un accordo con il Cagliari.
La situazione è ormai ben nota: la Roma aveva "soffiato" il calciatore belga al Napoli, che lo seguiva già da tempo, pagando tre milioni di euro al Cagliari per il prestito e fissando un diritto di riscatto della comproprietà a sei milioni, da esercitare a fine stagione. Diritto puntualmente esercitato: la Roma ha infatti riscattato metà del cartellino del belga, e quest'anno sognava di chiudere la trattativa per l'acquisto dell'altra metà con altri nove milioni, che avrebbero dunque portato il prezzo della trattativa a 18 milioni complessivi.
Qualcosa, però, si è inceppato: la valutazione di Nainggolan è salita alle stelle, e su di lui si sono riversati diversi club stranieri ed italiani. In primis Juventus, Paris Saint-Germain ed il Manchester United, con quest'ultimo che sembrava pronto ad investire 40 milioni per portarlo in Premier League, ed i conti sono presto fatti: il Cagliari, invece che incassare i nove milioni dalla Roma, sognava di incassarne ben venti dai Red Devils, mentre i giallorossi, che ne avevano già spesi 9, appena 11.
Inevitabile, dunque, l'attrito: anche perché il belga vuole un contratto da 3 milioni l'anno che la Roma, al momento, non vuole saperne di offrire. E lo "spettro" delle buste si avvicina: il rischio di perdere il belga ad una cifra ancora più inferiore è reale, anche perché gli altri club sono pronti a "coprire" la spesa sarda per poi piazzare il colpo di mercato. Insomma, il "richiamo" di Nainggolan è chiaro: la Roma dovrà sbrigarsi a riscattarlo, altrimenti rischia di perdere il calciatore e ritrovarsi con un pericoloso "buco" a centrocampo.