video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie su Grégoire Defrel

Il francese vorrebbe cambiare aria, ma il Sassuolo non vuole cederlo. La Roma lo chiede in prestito con obbligo di riscatto da esercitare però nel 2018: una formula non gradita in casa neroverde.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma alza il tiro e torna alla carica per Grégoire Defrel: l'attaccante del Sassuolo è in rottura con la società e vorrebbe cambiare aria. La Capitale sembrerebbe la destinazione più gradita al giovane francese originario della Martinica: ma bisognerà fare i conti con la società neroverde, che non sembra intenzionata a svendere l'attaccante, e sopratutto ad indebolire la squadra a campionato in corso e con una classifica tutt'altro che tranquilla.

Il Sassuolo è reduce dalla clamorosa eliminazione casalinga dalla Coppa Italia, avvenuta per mano del modesto Cesena, quintultimo in Serie B ma corsaro al Mapei Stadium per 2-1. A dicembre era arrivata quella dalla fase a gironi della UEFA Europa League, mentre in campionato la squadra naviga nella parte bassa della classifica, e solo un campionato ancor più mediocre di Palermo, Crotone e Pescara sembra "rasserenare" gli animi neroverdi scongiurando una pericolosa retrocessione in B.

Defrel avrebbe a questo punto chiesto di cambiare aria e puntare a traguardi più importanti: piace, e non da adesso, alla Roma che però non dispone della liquidità necessaria per strappare un già difficile via libera al Sassuolo. Pagato sette milioni di euro, i neroverdi ne chiedono almeno quindici: una cifra che la Roma proprio non può sborsare a gennaio. I capitolini, tuttavia, vorrebbero aprire in discorso con la formula del prestito con diritto di riscatto, da esercitare non prima del 2018. Il Sassuolo, soprattutto attraverso il patron Squinzi, ha però fatto capire a più riprese che non intendere cedere Defrel, soprattutto a gennaio. Il discorso, insomma, può essere affrontato non prima della sessione estiva di calciomercato: ma a quel punto l'interesse della Roma potrebbe essere scemato. Insomma, una bella grana da risolvere nei prossimi giorni per i giallorossi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views