Calciomercato Roma, ultime notizie su Grégoire Defrel
La Roma alza il tiro e torna alla carica per Grégoire Defrel: l'attaccante del Sassuolo è in rottura con la società e vorrebbe cambiare aria. La Capitale sembrerebbe la destinazione più gradita al giovane francese originario della Martinica: ma bisognerà fare i conti con la società neroverde, che non sembra intenzionata a svendere l'attaccante, e sopratutto ad indebolire la squadra a campionato in corso e con una classifica tutt'altro che tranquilla.
Il Sassuolo è reduce dalla clamorosa eliminazione casalinga dalla Coppa Italia, avvenuta per mano del modesto Cesena, quintultimo in Serie B ma corsaro al Mapei Stadium per 2-1. A dicembre era arrivata quella dalla fase a gironi della UEFA Europa League, mentre in campionato la squadra naviga nella parte bassa della classifica, e solo un campionato ancor più mediocre di Palermo, Crotone e Pescara sembra "rasserenare" gli animi neroverdi scongiurando una pericolosa retrocessione in B.
Defrel avrebbe a questo punto chiesto di cambiare aria e puntare a traguardi più importanti: piace, e non da adesso, alla Roma che però non dispone della liquidità necessaria per strappare un già difficile via libera al Sassuolo. Pagato sette milioni di euro, i neroverdi ne chiedono almeno quindici: una cifra che la Roma proprio non può sborsare a gennaio. I capitolini, tuttavia, vorrebbero aprire in discorso con la formula del prestito con diritto di riscatto, da esercitare non prima del 2018. Il Sassuolo, soprattutto attraverso il patron Squinzi, ha però fatto capire a più riprese che non intendere cedere Defrel, soprattutto a gennaio. Il discorso, insomma, può essere affrontato non prima della sessione estiva di calciomercato: ma a quel punto l'interesse della Roma potrebbe essere scemato. Insomma, una bella grana da risolvere nei prossimi giorni per i giallorossi.