Calciomercato Roma, ultime notizie su Darmian e Balanta

La Roma, nonostante sia al secondo posto in classifica, probabilmente delle big del nostro campionato sarà la squadra che nel mercato di gennaio opererà maggiormente. Perché Rudi Garcia ha perso in questi primi mesi per infortunio tanti giocatori e ora deve iniziare l’ultimo mini-ciclo del 2014 con gli uomini contati soprattutto in difesa, perché mancano due dei quattro centrali e Maicon non ha ancora completamente recupero dai problemi al ginocchio. E all’inizio del 2015 il tecnico francese avrà anche problemi a centrocampo e in attacco, perché Keita e Gervinho partiranno per la Coppa d’Africa, e di fatto saranno fuori per almeno un mese.
Sabatini vuole Balanta
La difesa va sistemata subito e per questo Walter Sabatini sta già portando avanti delle trattative, perché vorrebbe dare dei nuovi calciatori a Garcia nei primissimi giorni di gennaio. Piace molto al d.s. della Roma il colombiano Eder Balanta del River Plate, accostato in passato proprio ai giallorossi ma anche all’Inter e alla Fiorentina. Balanta potrebbe arrivare in prestito o a titolo definitivo se la Roma cederà Jedvaj al Bayer Leverkusen, che pare intenzionato a prendere il giovane croato.
Darmian obiettivo di mercato della Roma
Sabatini vorrebbe però soprattutto prendere Matteo Darmian, esterno destro del Torino che interessa pure alla Juventus, all’Inter e al Napoli. Darmian darebbe ai giallorossi innanzitutto freschezza ed inoltre darebbe la possibilità a Torosidis di rifiatare, perché il greco con il perdurare dell’assenza di Maicon, dovrà giocare sempre.
Salih Ucan e Paredes verso la cessione
A centrocampo la Roma perderà a gennaio Keita, ma sicuramente riavrà Kevin Strootman, in campo, due settimane fa per qualche minuto contro il Torino. Il ritorno del fortissimo olandese porterà alle cessioni del sudamericano Paredes e del turco Salih Ucan, che a gennaio saranno ceduti in prestito.