video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: ultime notizie su Christian Benteke

L’attaccante dell’Aston Villa potrebbe prendere il posto di Mattia Destro, un obiettivo di mercato dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
299 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia alla ripresa del Campionato non disporrà del maliano Keita e dell’ivoriano Gervinho, che almeno per un mese saranno assenti perché entrambi devono giocare la Coppa d’Africa. Il tecnico giallorosso incredibilmente, considerando che ha sei punte a disposizione, potrebbe trovarsi con dei problemi in attacco. Perché quando riaprirà il mercato potrebbero partire Marco Borriello e soprattutto Mattia Destro, che con il tecnico francese ha pessimi rapporti e che è un obiettivo di mercato dell’Arsenal. I giallorossi per questo stanno sondando anche il mercato degli attaccanti e da più parti si fa il nome dell’attaccante dell’Aston Villa Benteke.

Garcia vuole Benteke – Il nome di Christian Benteke spesso negli ultimi due anni è stato accostato alla Roma e alla Juventus. Le due squadre italiane sono state colpite dalle particolari qualità del belga. Perché Benteke è un attaccante che riesce a combinare potenza e velocità. In pratica lo si può schierare sia da prima che da seconda punta. L’Aston Villa, però, per il suo centravanti pretende almeno diciassette milioni di euro. Sabatini dopo aver parlato con Rudi Garcia sarebbe pronto a fare un’offerta ai Villans.

Dal 2012 con l’Aston Villa – Dopo una lunga gavetta nel campionato belga, in cui ha realizzato quasi cinquanta reti, Benteke è passato in Premier League nell’estate del 2012. Il primo anno con l’Aston Villa è stato formidabile: 19 reti in 34 partite. Lo scorso anno è arrivato ancora in doppia cifra, ma purtroppo proprio a fine campionato ha subito un brutto infortunio che gli ha impedito di disputare il Mondiale 2014 con il Belgio. In questa stagione ha ripreso a fatica il posto da titolare, ma sabato scorso ha fatto vedere nuovamente le sue qualità. Il gol realizzato al Manchester United è senz’altro uno dei più belli della stagione.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views