video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: si complica il riscatto di Astori

Il difensore ha un prezzo di riscatto pari a cinque milioni, ma con il Cagliari che alza la posta per Nainggolan e Yanga-Mbiwa già riscattato, si lavora ad uno sconto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il riscatto di Davide Astori da parte della Roma inizia a complicarsi: il calciatore, arrivato in prestito dal Cagliari per due milioni di euro con diritto di riscatto già fissato a cinque milioni, potrebbe dunque non essere confermato dalla società capitolina. Stando a diverse indiscrezioni infatti, la dirigenza capitolina starebbe lavorando congiuntamente alla società sarda per riscattare sia Nainggolan che il difensore lombardo. Ma la trattativa per il belga non è più scontata: il Cagliari ha alzato la posta ed i nove milioni inizialmente concordati non bastano più, visto l'interesse di diverse squadre straniere.

Roma che complessivamente faceva i conti di riscattare entrambi per 14-15 milioni di euro complessivi: una cifra che adesso potrebbe bastare per il solo belga. A raffreddare gli entusiasmi per Astori, quantomeno per quelle cifre, è anche il riscatto di Mapou Yanga-Mbiwa dal Newcastle: il calciatore francese aveva una clausola che preveda l'obbligo di riscatto in caso del raggiungimento delle venti presenze stagionali, un traguardo raggiunto alla prima di ritorno contro la Fiorentina. Sette i milioni di euro che la Roma ha versato dunque al Newcastle, e dunque è improbabile che i giallorossi versino i cinque previsti per Astori. Più probabile che si tratti per ottenere uno sconto: magari per chiudere l'affare Nainggolan-Astori attorno ai 16 milioni di euro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views