video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: scambio Destro-Torres

Milan in vantaggio ma le ultime notizie di calciomercato raccontano del possibile interessamento della Roma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
777 CONDIVISIONI

Immagine

Da un lato il Chelsea di José Mourinho che, complice l'infortunio di Diego Costa, cerca una punta che possa colmare la lacuna e tamponare l'assenza dello spagnolo. Dall'altro la Roma che prova a piazzare il classico colpo last minute di calciomercato. E allora i giallorossi provano a inserirsi nella trattativa che il Milan ha messo in piedi con i blues e l'entourage di Torres. Una voce, nulla più… che al momento non trova conferme ma è la prova che i ‘lupi' restano vigili. La prima proposta fatta dai capitolini non è andata a buon fine, perché che la squadra di Garcia avesse fatto rotta verso Londra lo si era intuito nelle settimane scorse: 24 milioni di euro più il prestito del centravanti spagnolo. Un'idea ricca di fascino, che i tabloid (Times in testa) hanno raccontato, e che potrà decollare nelle prossime ore. Nell'ultima settimana di trattative può succedere di tutto e il tesoretto della Champions (implementato dall'eliminazione del Napoli nei playoff) porta in dote risorse preziose.

Il nodo ingaggio. Il problema è legato all'elevato ingaggio di Fernando Torres, che già frenò lo scorso anno la trattativa con il Napoli, mentre la possibilità per la Roma di incassare una forte somma per la cessione di Destro potrebbe convincere definitivamente la società a "sacrificarlo". ‘El nino' ha già incassato 1.4 milioni di euro dal Chelsea come da contratto, andrebbe coperta la parte rimanente della cifra (5.6 milioni) che la punta iberica percepirà da qui fino al termine della stagione. Il Milan, però, resta in vantaggio in virtù di contatti ben avanzati.

Il mercato della Roma, però, non è finito. I giallorossi si preparano ad accontentare Rudi Garcia e, dopo aver portato Manolas in giallorosso (c'era da turare la falla aperta dalla cessione di Mehdi Benatia), è vicina a chiudere anche con Basa, il difensore del Lille che gode della grande stima da parte dell'allenatore capitolino.

777 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views