Calciomercato Roma, ultime notizie: Salah al Liverpool per 45 milioni
L'esperienza nella Capitale può dirsi conclusa. Il Faraone – Salah, non El Shaarawy – è al passo d'addio. La maglia giallorossa la conserverà come ricordo per la propria carriera, per lui è già pronta la divisa completamente ‘red' del Liverpool. A osannarlo non sarà più la Sud romanista, esaltata dalle incursioni dell'ala egiziana, la il cuore pulsante di Anfield, la Kop. Non ci saranno Spalletti – adesso all'Inter – e nemmeno Di Francesco a raccontargli schermi e a dargli indicazioni ma troverà lungo la propria strada Klopp, l'ex Borussia al quale è riuscita l'impresa di riportare il club nella dimensione ambita, la Champions League.
Questione di ore, il solco è tracciato. L'ex Viola lascia l'Italia e vola in Inghilterra per sostenere quelle visite mediche che avverranno entro martedì prossimo: ultimo ostacolo prima di mettere nero su bianco e iniziare la nuova avventura in Premier. A dare notizia degli ultimi sviluppi della trattativa è il portale egiziano KingFut secondo cui i due club hanno già fissato i termini economici per il compimento dell'operazione.
Volo già prenotato. Salah ha già prenotato un volo per Liverpool proprio per martedì prossimo – si legge ancora – poi si sottoporrà al rituale delle visite e darà il via ufficiale al trasferimento. Quanto alle cifre, alla richiesta iniziale dei giallorossi (50 milioni) hanno fatto seguito il gioco delle parti (il Liverpool aveva messo sul piatto appena 32 milioni di euro) e infine l'accordo raggiunto sulla base di 45 milioni, una somma importante da reinvestire sul mercato dal neo diesse, Monchi. Nei giorni scorsi Ramy Abbas, agente dell'egiziano, aveva fatto da apripista tessendo la trama dell'intesa sull'asse Roma-Liverpool e chiudendo accordi per il proprio assistito. Addio Roma, Salah riparte dall'Inghilterra laddove lo aveva visto protagonista il Chelsea prima del trasferimento a Firenze.