video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: rivoluzione all’orizzonte in estate

Le ultimissime di calciomercato sulla Roma evidenziano il dato sui tanti giocatori in scadenza di contratto al termine della stagione.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime di calciomercato confermano che la Roma a gennaio è intenzionata a muoversi con oculatezza, nel tentativo di rinforzare la rosa di Garcia senza spese eccessive. Il primo innesto sarà quello del brasiliano Gerson, che si aggregherà dunque al gruppo giallorosso, mentre finora il ds Sabatini si è concentrato sulle uscite e in particolare sulla cessione a Iturbe. Nel frattempo però in casa capitolina è già tempo di pensare anche alla prossima estate quando saranno tanti i nodi al pettine della dirigenza. Se il futuro di Garcia, a meno di clamorosi colpi di scena, sembra ormai segnato con l’ipotesi di un addio che prende sempre più correttezza, bisognerà valutare quello del dg Baldissimi in scadenza contrattuale.

E a proposito di scadenze sono tante quelle che il patron Pallotta, l’ad Zanzi e il ds Sabatini dovranno prendere in considerazione e valutare, ben 12. La prima e più importante è quella di Francesco Totti: quest’ultimo, pronto a rientrare già contro il Chievo è intenzionato a giocare fino ai 40 anni, come preannunciato al patron della Roma. Le cifre non dovrebbero essere un problema, ma il tutto sarà oggetto di incontri in programma in futuro. Certo invece l’addio di Cole, vera e propria meteora nella scorsa stagione e fuori rosa in questa: il suo destino sarà oltreoceano nella MLS.  A fine stagione si concluderà anche l’esperienza capitolina di Keita, Lobont e forse anche di Maicon che ha però un’opzione per rimanere alla Roma. Per quanto riguarda i portieri, se Szczesny tornerà all’Arsenal, De Sanctis vorrebbe proseguire almeno per un’altra stagione in cui potrebbe fare da chioccia al brasiliano Alisson.

Tutto da valutare anche il futuro dei calciatori che a giugno termineranno il prestito alla Roma. Per il tedesco Rudiger e il turbo Ucan, la Roma dovrebbe versare complessivamente a Stoccarda e Fenerbahce una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Lo stesso tesoretto chiesto dal Psg per cedere il cartellino di Digne, che si sta mettendo in mostra con la maglia giallorossa ma il cui destino potrebbe essere legato a quello di Garcia. Difficile in conclusione che Sabatini decida di esercitare l’opzione d’acquisto per Emerson e Gyomber, destinati all’addio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views