Calciomercato Roma, ultime notizie: Rabiot a gennaio

Potrebbe scattare un'asta al rialzo per ingaggiare uno dei parametri zero più interessanti del parterre europeo del calciomercato, Adrien Rabiot centrocampista in forza al Paris Saint Germain con cui chiuderà il rapporto il prossimo giugno. Quando si scatenerà la caccia al giocatore con i migliori club del Vecchio Continente pronti a darsi battaglia a suon di milioni di euro. Cosa che escluderebbe le società italiane prive di capacità economiche importanti, tra cui anche la Roma tra le più attive attorno a Rabiot. Tanto che Walter Sabatini avrbebe deciso di accelerare improvvisamente e provare a chiudere un accordo già per il mercato di gennaio, visto il pressing che starebbe arrivando direttamente da Londra, sponda Arsenal.
La Roma incontra i procuratori, pronti 5 milioni. La mossa in contropiede prevederebbe un esborso immediato di 5 milioni di euro a favore del club parigino che sarebbe ben propenso a incassare qualcosa lasciando partire subito il giocatore piuttosto che perdere tutto in estate. Il centrocampista francese era stato recentemente messo fuori rosa dal tecnico Blanc e quindi non farà più parte del progetto tecnico. Tanto che l'entourage del giocatore è costretto a trovare presto una sistemazione che possa valorizzarne le potenzialità tecniche senza che venga svalutato. In Italia c'è la Roma che ha un piccolo vantaggio anche sulla Juventus: oggi gli uomini di Sabatini hanno incontrato in Capitale i procuratori di Rabiot per spiegare la dinamica della trattativa trovando un'apertura pressocché totale.
Talento in erba in cerca di fiducia. Centrocampista molto completo, con un fisico imponente abbinato ad una sorprendente rapidità nei movimenti palla al piede, Rabiot può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ha un'ottima capacità di inserimento con e senza palla, ma sa anche giocare negli spazi stretti, mostrando un buon dribbling e discrete capacità nel rifinire l’azione. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSG dopo una piccola parentesi nel Tolosa è tornato a pieno titolo in prima squadra tra i parigini. Riuscendo anche a ritagliarsi un po' di gloria in Under21.