Calciomercato Roma, ultime notizie: quasi fatta per Salah
La telenovela Mohamed Salah sta per giungere alla fine: l'egiziano sarà il prossimo rinforzo della Roma di Rudi Garcia per la stagione che sta per iniziare. I giallorossi, dopo settimane intense di trattative, avrebbero infatti trovato l'accordo con il Chelsea sulla pare di un prestito per due milioni di euro ed un obbligo di riscatto già fissato a venti milioni. L'egiziano stesso, dopo giorni di silenzio, ha rotto gli indugi su Twitter, scrivendo: "Preparatevi a cambiare foto profilo". L'accordo con il calciatore, infatti, c'è già ormai dallo scorso lunedì. Settima prossima, Salah è atteso a Roma: salvo ulteriori colpi di scena, sarà a tutti gli effetti un calciatore della Roma.
Fondamentale, per la riuscita dell'operazione, l'uscita dalla trattativa del Napoli: il club partenopeo aveva tentato un blitz improvviso, offrendo ventidue milioni per l'egiziano alla Fiorentina, in modo che il club viola avrebbe potuto riscattarlo per sedici milioni dal Chelsea (che così avrebbe incassato l'intera cifra subito ed in contanti), girandolo al Napoli "trattenendo" la differenza di sei-sette milioni di euro. Un affare per tutti, tranne forse che per lo stesso Salah, già da tempo d'accordo con la Roma.
L'Inter, dal canto suo, sperava ancora di riuscire a strappare l'okay del Chelsea per bruciare sul tempo i giallorossi, ma anche in questo caso pare sia stata fondamentale la scelta di Salah, probabilmente poco interessato ad una stagione fuori dalle coppe europee, seppur con tante garanzie di un campionato al vertice con i nerazzurri. Adesso mancano solo i dettagli: Roma e Chelsea, trovato l'accordo, devono mettere solo nero su bianco. Del resto, lo stesso José Mourinho, tecnico dei Blues, aveva preannunciato nei giorni scorsi la partenza di Salah a causa dell'eccessivo numero di esterni presenti nella propria rosa.