Calciomercato Roma, ultimissime notizie: ecco Rudiger, ingaggio ufficiale

"Due difensori centrali e un terzino". Era stato Rudi Garcia a fornire le ultimissime notizie di calciomercato sulle prossime mosse della Roma esaltata dalla doppietta di Dzeko al debutto nell'amichevole contro il Marsiglia. Il tecnico, però, aveva spostato l'attenzione sulla fase difensiva: contento per l'enorme potenziale offensivo palesato (le 6 sberle rifilate agli andalusi), molto meno per i 4 gol incassati. Yanga Mbiwa è andato al Lione (affare da 10 milioni, 8 più 2 di bonus) e anche se Torosidis ha fatto una gran partita come laterale l'allenatore ha chiesto ulteriori garanzie. Almeno, per quanto riguarda il difensore centrale un primo regalo gli è già arrivato. Si tratta di Rudiger dello Stoccarda per il quale è arrivata anche l'ufficialità: il centrale tedesco arriva in prestito oneroso (4 milioni).
L'accordo prevede inoltre il diritto di riscatto a titolo definitivo per un valore di 9 milioni di euro. Il calciatore ha ventidue anni, ma ha già avuto modo di esordire con la nazionale campione del mondo di Loew: attualmente fermo dopo un'operazione di pulizia del ginocchio, non potrà scendere in campo prima della metà di settembre. "Rüdiger, premiato nel 2012 miglior giocatore tedesco under 19, è il quinto acquisto arrivato a Trigoria quest’estate, dopo il trasferimento di Iago Falque dal Genoa, l’arrivo di Mohamed Salah dal Chelsea, quello di Edin Džeko dal Manchester City e il prestito di Wojciech Szczesny dall’Arsenal – si legge nel comunicato della Rom,a -. Il nuovo arrivato ha vestito la maglia numero 24 nelle stagioni trascorse a Stoccarda ma, essendo quel numero già preso a Trigoria da Alessandro Florenzi, Rüdiger indosserà la maglia numero 2, che il difensore ha già indossato in alcune gare giocate con la Nazionale U21 della Germania. E' un numero storico, essendo stato indossato in precedenza da alcune leggende giallorosse, tra cui Luigi Brunella, Sebino Nela, Marcos Evangelista Cafu".
Colmata la prima casella come chiesto dall'allenatore, l'attenzione di sposta sul secondo nome: Gyomber è un’operazione pure già chiusa. L'obiettivo, infatti, è avere a disposizione un centrale che abbia maggiore esperienza a livello internazionale. I nomi? Eccoli: Sakho (Liverpool) e Zouma (Chelsea) sono profili sondati ma in cima alla lista ci sono Nacho (Real Madrid) e Milosevic (Besiktas). Quanto al ruolo di terzino, la prossima settimana si chiuderà anche per Digne.