video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: ultime notizie, Neto

Il portiere della Fiorentina potrebbe arrivare alla Roma a parametro zero.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma sta già pensando al suo futuro. Walter Sabatini infatti sta già cercando di prendere un nuovo portiere. Morgan De Sanctis, che nel ritiro estivo fece capire che questa potrebbe essere la sua ultima stagione, nelle ultime settimane ha dimostrato di non vivere un bel momento e così il direttore sportivo giallorosso ha intensificato i contatti con il brasiliano Neto della Fiorentina, che potrebbe arrivare a costo zero la prossima estate.

Neto obiettivo di mercato della Roma

L’acquisto di un nuovo portiere è in realtà da tempo un obiettivo dei giallorossi, che stanno pensando anche a Hugo Lloris, portiere del Tottenham e della Nazionale francese. Ma Lloris costa tantissimo e così la Roma ha virato su Neto, che da settimane sta trattando, con esiti modesti, il rinnovo del contratto con la Fiorentina. Neto guadagna 650.000 euro netti a stagione e considerato che è uno dei migliori portieri della storia sta battendo cassa. Il brasiliano pretende due milioni netti, i Della Valle quella cifra non gliela vogliono dare. La Roma arriva ad offrire in realtà un milione e seicentomila euro netti a stagione, ma i giallorossi aggiungerebbero dei bonus nel contratto e soprattutto puntano sul fascino della Champions League.

Chiriches potrebbe arrivare a gennaio

De Sanctis comunque potrebbe rimanere a Roma, ma come dirigente. Mentre il suo vice il polacco Skorupski con ogni probabilità sarà ceduto in prestito, perché il giovane portiere ha bisogno di giocare. Nell’immediato i giallorossi prenderanno un difensore centrale che sostituirà Castan, che probabilmente tornerà in campo solo nella prossima stagione. Il prescelto è Vlad Chiriches, difensore rumeno del Tottenham che piace anche alla Juventus e che è stato vicinissimo alla Roma nell’estate del 2013. All’epoca Baldini, ex a.d. giallorosso, da poco passato agli Spurs, bruciò Sabatini e portò il giocatore in Premier League.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views