Calciomercato Roma, ultime notizie: Monchi vuole Denis Suarez
Il calciomercato della Roma per la prossima stagione inizia a delinearsi. Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi, avrebbe infatti già messo gli occhi su Denis Suarez, stellina classe 1994 del Barcellona che non ha trovato grande spazio quest'anno con Luis Enrique e che potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione: la Roma lo ha messo già nel mirino.
Una storia blaugrana travagliata. Denis Suarez del resto non ha mai avuto vita facile al Barcellona. Era arrivato in blaugrana nel 2013 all'età di 19 anni dal Manchester City, che a sua volta lo aveva acquistato a 17 anni dal Celta Vigo. Ma con il Barcellona si è visto poco: un anno nella squadra B, quindi il prestito al Siviglia prima di essere ceduto al Villarreal per quattro milioni. Una sola annata con il sottomarino giallo, poi la decisione del Barcellona di riscattarlo la scorsa stagione per tre milioni e mezzo di euro. Ma adesso, il suo tempo in blaugrana sembra davvero finito, dopo una stagione in cui Luis Enrique lo ha utilizzato praticamente con il contagocce.
Suarez, vecchia conoscenza di Monchi. Il nuovo direttore sportivo giallorosso lo conosce bene per averlo avuto in rosa ai tempi del Siviglia. L'ideale per portarlo a Roma sarebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma molto dipenderà anche da cosa succederà sulle panchine di Barcellona e Roma. Difficile comunque che il Barcellona lo lasci andare a titolo definitivo: ecco perché la Roma potrebbe strappare un prestito secco, magari aggiungendo un diritto di riscatto che però in Catalogna non vorrebbero diventasse un obbligo. Il tempo per trattare c'è: e la sensazione è che Denis Suarez possa essere davvero il primo colpo della Roma 2017/2018 targata Monchi.