video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Milan su Destro

L’Ad rossonero Galliani ha incontrato il Ds della Roma Sabatini per trattare il giocatore. Si lavora per limare la distanza tra domanda e offerta.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Balotelli è volato in Inghilterra senza troppi rimpianti per il Milan e i milanisti. Soldi alla mano, adesso i rossoneri dispongono d'un bel gruzzoletto (circa 40 milioni, compresi i capitali già in cassa) da spendere per potenziare la rosa e colmare quei vuoti che ancora preoccupano Pippo Inzaghi. La priorità è cercare un attaccante che sia in grado di ricoprire – per caratteristiche tattiche – il ruolo lasciato libero da Super Mario: serve una prima punta che sia in grado di assicurare profondità alla manovra, peso offensivo e un buon numero di reti da portare in dote alla causa. Incassato il no del Porto per Jackson Martinez (i lusitani non sono disposti a trattare al di sotto dei 35 milioni della clausola rescissoria), il Milan allora ha rivolto lo sguardo anche entro i confini italia: per la precisione, verso Roma laddove c'è Mattia Destro che sembrava in lista di sbarco da settimane. Chelsea (per il clamoroso scambio con Torres), Tottenham (con l'ex giallorosso Baldini che di lui conserva buona memoria e ottime referenze) e ora anche l'ad Galliani che ha provato ad aprire un canale con il direttore sportivo Sabatini. La prima risposta ricevuta, però, è stata la stessa che  club e calciatore hanno riservato anche alle proposte che sono arrivate dalla Premier: no, grazie. Con il passare delle ore però la posizione dei giallorossi sembra essersi ammorbidita.

Il Milan incontra la Roma per Destro

A tal proposito nella giornata di oggi Galliani ha incontrato a Forte dei Marmi il Ds della Roma Sabatini. Un minivertice per valutare la possibilità di un approdo di Destro in rossonero come confermato da Sky Sport. La cifra richiesta dai giallorossi si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro, una somma eccessiva per il club milanese che punta al prestito. Rispetto a ieri filtra un maggiore ottimismo su una trattativa che potrebbe permettere al Milan di trovare subito l'erede di Balotelli.

Le altre piste in attacco per il Milan sul calciomercato

Quali sono le altre piste che può seguire il Milan? I nomi sono quelli emersi di recente: Negredo del Manchester City (i dubbi sull'operazione sono legati alle condizioni del calciatore, attualmente infortunato) oppure Soldado del Tottenham, in gol anche nei playoff di Europa League. Diverso invece il profilo di Alessio Cerci, attaccante esterno del Torino, e Rabiot del Paris Saint Germain (pedina per il centrocampo su cui c'è anche la Juvcentus): entrambi sotto i riflettori, con una terza via che conduce a Dzemaili del Napoli.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views