video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Mavuba

Centrocampista del Lilla e della nazionale francese, Mavuba è una ‘vecchia’ conoscenza di Rudi Garcia.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rio Mavuba, 31 anni, centrocampista del Lilla, della nazionale francese e vecchia conoscenza di Rudi Garcia. E' lui il prossimo colpo in agenda della Roma per il calciomercato estivo. Classico mediano davanti alla difesa che può essere impiegato anche come centrale di centrocampo: i giallorossi lo hanno bloccato per la prossima stagione, complici il contratto in scadenza a giugno e il gradimento da parte dell'attuale allenatore francese. Un affare a parametro zero per i capitolini che – in base anche a quanto raccolto da Il Messaggero – avrebbero già chiuso anche l'accordo con il calciatore. Il suo arrivo è il preludio a scossoni in rosa? Presto per dirlo ma servirà anzitutto capire come verrà gestito il rinnovo di Keita (che al momento non ha ancora raggiunto alcuna intesa) e soprattutto come sarà ridisegnata la linea mediana.

Sul taccuino dei capitolini ci sono anche altri ruoli che meritano particolare attenzione, a cominciare dagli innesti messi in cantiere per le linee esterne in difesa: Bruno Peres (quello del gol incredibile alla Juventus nel derby), laterale attualmente in forza al Torino per i quali la Roma sarebbe disposta a mettere sul piatto circa 7 milioni di euro, comprese contropartite tecniche come Torosidis e Viviani; oppure c'è Adriano che a Barcellona non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di gioco (appena una decina di presenze in campionato) e nonostante un contratto in scadenza nel 2017 è orientato a cercare fortuna altrove. Francia, Spagna e Inghilterra… c'è un terzo nome associato da tempo ai giallorossi: si tratta di Glen Johnson del Liverpool, la cui esperienza nel Merseyside è agli sgoccioli.

Ultima necessità è la questione relativa al portiere. Le voci insistenti che riconducono Handanovic nella Capitale sono state smorzate dall'agente del calciatore ma il numero uno dell'Inter resta un obiettivo importante. Qualora la situazione dovesse essere particolarmente complicata, il ‘piano b' fa riferimento all'attuale estremo difensore della Fiorentina, Neto. Il brasiliano sembra promesso alla Juventus ma la prospettiva di far panchina per un paio di stagioni alle spalle di Buffon ne ha raffreddato l'entusiasmo e la Roma può inserirsi per tentare il calciatore a cambiare direzione, dirigendosi più a Sud nella geografia del calcio italiano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views