Calciomercato Roma, ultime notizie: la Fiorentina su Destro
Mattia Destro potrebbe essere il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina: l'attaccante, negli ultimi sei mesi in prestito al Milan dalla Roma, non sarà riscattato dalla società rossonera e dunque tornerà alla casa-madre. Ma non resterà a lungo: verrà ceduto già nelle prossime settimane a chi farà la migliore offerta per le casse giallorosse. Sono lontani i tempi in cui si ipotizzavano offerte di 30 milioni dalla Premier League, dove Chelsea ed Arsenal sembravano più che interessate al calciatore: l'ultima altalenante stagione ha abbassato di molto le pretese in casa Roma, ed ora Destro potrebbe lasciare la Roma per circa la metà, 15 milioni di euro.
Nelle ultime ore sembrava che Destro dovesse prendere la strada del Principato di Monaco, ma la Fiorentina si sarebbe fatta avanti per provare a strapparne il consenso. Il calciatore per ora prende tempo per valutare l'offerta dei monegaschi e, secondo Sky Sport, i Viola avrebbero provato un inserimento dell'ultimo minuto per portarlo al Franchi e regalare un primo rinforzo di qualità per il tecnico Sousa. Anche perché, visto che tra la domanda giallorossa e l'offerta del Monaco la distanza sarebbe di appena due milioni, i monegaschi starebbero pensando di puntare proprio su Mario Gomez della Fiorentina.
Ed allora, ecco che l'effetto domino sarebbe già fatto: Mario Gomez al Monaco e Mattia Destro alla Fiorentina, per la Roma contanti. Stando alla stampa inglese, il Crystal Palace, che come il West Ham seguiva il giocatore già da tempo, starebbe per presentare un'ulteriore offerta. Ma l'Inghilterra non pare essere meta ambita da Destro che, dopo aver preso tempo per valutare l'offerta del Monaco, potrebbe anche decidere di spostarsi a Firenze per la prossima stagione, e magari riscattare l'ultima deludente annata, vissuta a metà tra Roma e Milan.