Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Iturbe resta, niente Genoa
Il tormentone di calciomercato relativo al futuro di Juan Manuel Iturbe è arrivato al capolinea. Il direttore sportivo, Sabatini, nell'immediata vigilia della sfida di campionato contro la Juventus chiude le porte alla cessione del calciatore prelevato due stagioni fa dal Verona per circa 30 milioni di euro. "Mi scuso con il Genoa ma il calciatore resta con noi, ci aiuterà a vincere". Il cambio di scena arriva dopo le buone notizie che avevano alimentato la fiducia del Genoa considerato che il calciatore aveva detto sì al trasferimento sotto la Lanterna, come rilanciato da Di Marzio: prestito di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15, questi i termini dell'accordo raggiunto e adesso chiuso nel cassetto, nella cartellina degli affari mancati.
Niente da fare dunque per il Grifone, così come per Fiorentina ed Everton che nelle ultime settimane avevano provato ad strappare il sì del giocatore e dei capitolini che hanno aspettato anche per capire se Iturbe rientrasse o meno nei piani di Garcia. Iturbe dunque rimarrà in Serie A e potrà giocarsi le sue chance ancora una volta nella Capitale provando a riscattare la scorsa annata, assai deludente.
La richiesta giallorossa era nota: il club di Sabatini chiedeva almeno venti milioni, per cercare di limare la spesa fatta appena dodici mesi fa, quando prelevò l'argentino dall'Hellas Verona per trenta milioni (il club gialloblu, a sua volta, lo aveva riscattato per quindici milioni di euro pochi giorni prima dai lusitani del Porto). Il West Ham aveva offerto quindici milioni, l'Everton si era spinto fino a diciotto. Nessuno però era riuscito ad assecondare pienamente le volontà dei capitolini (e del calciatore) che alla fine aveva deciso di dire sì al Genoa. I rossoblu avevano saputo aspettare e mettere sul piatto una proposta, anche se spalmata sul futuro che avrebbe permesso comunque ai giallorossi di incassare un discreto tesoretto in caso di eventuale riscatto nella prossima annata. Tutto cambiato, Iturbe resta a Roma.