Calciomercato Roma, ultime notizie: il Manchester United su Manolas
Il calciomercato della Roma rischia di vedere un nome importante tra quelli in uscita. Dopo Iturbe, passato al Torino (che nel contempo ha anche riscattato Iago Falque), il prossimo a lasciare la Capitale potrebbe essere Kōnstantinos Manōlas, difensore centrale greco tra i migliori del campionato italiano e punto di riferimento della difesa giallorossa dal 2014 ad oggi.
Centrale classe 1991, nato sull'isola di Nasso ma cresciuto nelle fila della squadra attica del Thrasyvoulos di Fylis, viene notato dallo zio Stelios Manōlas (bandiera dell'AEK Atene tra il 1978 ed il 2000, oltre che della nazionale greca tra il 1982 ed il 1995), direttore tecnico dell'AEK Atene che lo porta nella sua squadra. Tre stagioni da titolare con gli ateniesi prima di passare all'Olympiakos, dove si consacra come difensore centrale di alto livello. Due anni dopo viene così ingaggiato dalla Roma per 13 milioni di euro più bonus.
E proprio nel club capitolino è esploso: centosei presenze e due reti con i giallorossi, rivelandosi tra i migliori calciatori del campionato italiano. Ed inevitabilmente, oggi su di lui ci sono diversi top club europei, tra cui il Manchester United di José Mourinho: secondo il quotidiano britannico del The Sun, i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto delle offerte ben 38 milioni di euro (circa 32,5 milioni di sterline) e portare subito il centrale greco alla corte dello Special One, dopo che la trattativa per Lindelof del Benfica sembra essersi arenata per la mancanza di un accordo con il club lusitano. Per la Roma il difensore greco è incedibile: ma davanti ad una maxi-offerta del genere ogni certezza potrebbe vacillare. La squadra giallorossa ne ricaverebbe infatti una fortissima plusvalenza: difficile però che Spalletti dia il via libera alla cessione del calciatore già a gennaio, per non indebolire la squadra impegnata alla rincorsa alla Juventus.