Calciomercato Roma, ultime notizie: il Chelsea vuole 25 milioni per Salah
Walter Sabatini per qualche giorno è stato a Londra, dove ha provato a chiudere una lunga serie di trattative, in entrata e in uscita. In questi giorni la Roma ha chiesto ufficialmente Mohamed Salah al Chelsea. L’egiziano non rientra nei piani tecnici di Mourinho che, dopo averlo ceduto nello scorso mercato invernale alla Fiorentina, ha deciso di non convocarlo per la tournée estiva. Salah, che malinconicamente si sta allenando a Londra da solo in attesa della sua nuova squadra, può in tempi relativamente brevi diventare un calciatore della Roma.
Il ds giallorosso ha incontrato i dirigenti del Chelsea che per Salah pretendono 20 milioni di euro più di 5 di bonus. La cifra è abbastanza elevata, ma non è nemmeno altissima considerato quanto sono stati pagati alcuni giocatori in questa sessione di mercato e soprattutto considerato il valore di Salah. La trattativa sta prendendo forma, ma prima di chiuderla però la Roma deve trovare liquidità, che può arrivare solo dalle cessioni, dei soliti giocatori in esubero che non riescono a trovare una collocazione. Tra questi c’è Destro, che probabilmente finirà alla Fiorentina che non ha intenzione di cedere Salah senza avere qualcosa in cambio – Pradé sa che l’attaccante volentieri vestirebbe la maglia viola. In uscita anche Doumbia e Ljajic. E naturalmente pure Romagnoli, che il Chelsea ha scartato, ma che invece Napoli e soprattutto Milan cercano da settimane.
Se riuscirà Sabatini a raggranellare un discreto gruzzoletto dalle cessioni la Roma potrà sognare in grande perché spendendo complessivamente 45 milioni di euro andrebbe a prelevare il bosniaco Dzeko e l’egiziano Salah, che potrebbe far effettuare un notevolissimo salto di qualità alla squadra del presidente Pallotta che in campionato porrebbe la sua candidatura per il titolo e potrebbe anche sperare di essere la squadra rivelazione nella prossima Champions League.