173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: il Borussia Dortmund su Nainggolan

Radja Nainggolan la prossima estate potrebbe trasferirsi in Bundesliga. Il Borussia è disposto ad offrire complessivamente 26 milioni a Roma e Cagliari, che detengono le due metà del cartellino del belga.
A cura di Alessio Morra
173 CONDIVISIONI
Immagine

Radja Nainggolan, uno degli insostituibili di Rudi Garcia nel cuore della mediana, la prossima estate potrebbe lasciare la Capitale. Il Cagliari che detiene la metà del cartellino del belga dalla Roma pretende 12 milioni di euro, ma quella cifra i giallorossi non intendono spenderla. Il presidente dei sardi Giulini non vuole abbassare le sue pretese, perché sa che Nainggolan è un calciatore ricercatissimo e all’elenco dei pretendenti, dopo la Juventus, si è aggiunto il Borussia Dortmund.

L’offerta di Klopp – I giallo-neri che sono ultimi in Bundesliga (e che per questo hanno pure chiesto la licenza per giocare nella seconda serie tedesca il prossimo anno) lavorano contemporaneamente per sistemare questa annata, che vede la squadra di Klopp comunque ancora in corsa in Champions (negli ottavi sfiderà la Juventus) e in Coppa di Germania, e per la prossima annata che rappresenterà una sorta di anno zero. Perché il Borussia Dortmund dovrebbe perdere i due suoi gioielli più luccicanti: Marco Reus (a un passo dal Real) e Hummels (che si avvicina alla Premier). Incassando tanto da queste cessioni il Borussia avrà la possibilità di muoversi senza ansie sul mercato. L’offerta per Nainggolan è già pronta (come rilanciato da goal.com). Klopp al calciatore proporrà uno stipendio di 3 milioni netti all’anno e complessivamente a Roma e Cagliari 26 milioni. Nainggolan, che guadagna 1,8 milioni con la Roma, con il Borussia potrebbe giocare sia nel 4-3-3 (come fa con Garcia) che nel 4-2-3-1.

Il mercato dei giallorossi – La Roma ha un passivo di 80 milioni di euro e per via del Fair Play Finanziario non può permettersi di spendere tanto. E per questo nel mercato estivo ci potrebbero essere delle cessioni eccellenti. E Nainggolan, per il quale Sabatini ha offerto nove milioni al Cagliari, potrebbe seguire Destro, obiettivo di Arsenal e Milan. I giallorossi se non riscatteranno il ventiseienne centrocampista risparmierebbero tra ingaggio e costo del cartellino ventisei milioni e mezzo di euro.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views