14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Gervinho verso il Galatasaray

L’ivoriano potrebbe passare al club turco già a gennaio, ma molto dipenderà dal suo rendimento nelle prossime settimane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna a parlare della possibile cessione di Gervinho al Galatasaray. L'ivoriano, pezzo pregiato della Roma e pallino del tecnico Rudi Garcia, è ormai in rotta con la società giallorossa che già quest'estate ha provato a piazzarlo altrove, ma alla fine le varie piste non avevano portato ad una reale possibilità di addio: emblematico il caso del suo possibile trasferimento all'Al-Jazira. La Roma avrebbe incassato 13 milioni di euro dalla sua cessione, ma il tutto sarebbe saltato perché, come riportavano i media francesi, Gervinho si sarebbe spinto a chiedere degli "accessori" folli: sempre i media francesi parlano di elicottero e spiaggia privati, voli da e per la Costa d'Avorio e così via.

Comunque siano andate le cose, Gervinho alla fine è rimasto alla Roma, che contava invece di incassare i tredici milioni offerti dal club arabo per il cartellino dell'ivoriano. Anche i turchi del Galatasaray si erano fatti avanti, ma alla fine il tutto saltò per motivi economici. Ma adesso sono nuovamente i turchi a fare capolino all'orizzonte, e stavolta per gennaio. La Roma vuole una cessione a titolo definitivo oppure un prestito con obbligo di riscatto, a cifre già stabilite, in modo da piazzare il giocatore in via definitiva. Le richieste economiche del club giallorosso sono grossomodo le stesse: una cifra oltre i dieci milioni di euro.

La "palla" adesso passa proprio a Gervinho, che contro il Carpi potrebbe giocare il suo primo match da titolare: se l'ivoriano vedrà migliorare il suo rendimento, non è escluso che la Roma possa decidere o di trattenerlo fino a fine stagione, oppure aumentare il prezzo di cessione. Fatto sta che il suo ingaggio è tra quelli più alti della rosa (3 milioni più bonus), per cui in caso di prestazioni deludenti per lui le porte di Trigoria si aprirebbero nuovamente in uscita. Il Galatasaray attende: per ora ci sarebbe un'intesa di massima, ma tutto dipenderà dal suo rendimento fino a gennaio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views