video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: doppio colpo, Salah e Szczesny

Sabatini sta per prendere dal Chelsea Mohamed Salah che, dal suo profilo Twitter, manda conferme inequivocabili. Buone notizie anche da Londra, dove Wenger ha confermato il prestito in Capitale del portiere polacco. Szczesny arriverà lunedì nella Capitale.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma si prepara a piazzare uno straordinario doppio colpo di mercato. Nelle prossime ore infatti i giallorossi potrebbero chiudere sia per l’egiziano, ex Fiorentina, Mohamed Salah che per il portiere dell’Arsenal Wojciech Szczesny. In questo momento Sabatini si trova a trattare in situazioni completamente diverse. Con i Gunners c’è l’accordo per il portiere polacco, ma non ancora con il calciatore. Mentre l’intesa economica è stata raggiunta con Salah, ma non con il Chelsea, al quale è stato proposto il prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 21 milioni di euro.

La conferma di Wenger – Sul polacco è intervenuto anche Arsene Wenger che ha confermato la pronta partenza per la Capitale del giocatore con cui ha provato comunque a ricucire lo strappo delle scorse settimane: "Avrà un futuro qui perché ho un'alta considerazione di lui, ha già grande esperienza. E' un portiere di classe superiore, ma noi ne abbiamo altri due, quindi se uno di loro può giocare da qualche parte è un bene. Non sono deluso che abbia scelto di andare via, la Roma è un grande club che gioca in Champions League e in un campionato molto difficile, per lui sarà un'altra grande esperienza"

Salah – L’affare è in dirittura d’arrivo. Nessuna squadra, a parte la Roma e timidamente l'Inter, sta trattando con il Chelsea per l’egiziano e per questo Sabatini cerca di avere uno sconto dal club londinese che pretende almeno ventitré milioni di euro per l’ex fantasista della Fiorentina. Intanto nella notte il ds della Roma ha incontrato Ramy Abbas, agente del calciatore; e sarebbe stato trovato l’accordo su tutto. L’arrivo di Salah è molto probabile. Questo acquisto non esclude quello del bosniaco Edin Dzeko. Garcia si frega le mani pensando ad un tridente super, con Salah, Dzeko e Totti (o Falque) che potrebbe realmente far sognare in grande la Roma.

Il tweet del giocatore – Anche lo stesso egiziano non vede l'ora di ripartire dalla Capitale. Imbarazzato dalla situazione l'attaccante è già con la testa a Roma e ha già dimenticato la parentesi di Firenze. Dopo aver flirtato con l'Inter e snobbato il Napoli, Mohammed Salah è pronto a scendere in campo a fianco di Francesco Totti. A conferma dell'eccitazione giallorossa che è montata nelle ultime ore, è arrivato anche il tweet di Salah che, sul suo profilo ufficiale, ha scritto: "Sono pronto a cambiare la foto del profilo". Foto che, in questo momento, lo raffigura con la maglia viola addosso.

Szczesny – Wenger ha rotto i rapporti con il polacco (da un po’), che dunque è stato messo sul mercato. L’Arsenal è d’accordo nel cedere il calciatore con la formula del prestito secco alla Roma, che potrebbe riscattarlo l’anno prosismo. Szczesny, figlio d’arte, è felice di giocare in Italia, ma c’è un problema e riguarda l’ingaggio. Il venticinquenne portiere non vorrebbe rinunciare ai tre milioni netti a stagione, Sabatini cercherà di inserire dei bonus nel contratto che dovrebbe essere al massimo da due milioni e mezzo. Il polacco si giocherà il posto con Morgan De Sanctis, che a parole ha fatto già capire che non vuole diventare il secondo portiere giallorosso. Il venticinquenne portiere giungerà nella Capitale probabilmente lunedì, effettuerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views