La Roma sta già lavorando per trovare il sostituto di Stephan El Shaarawy che è volato in Cina e ha lasciato via libera sulla fascia a nuovi inserimenti.  Il neo direttore sportivo Petrachi ha fatto un’offerta di 8 milioni di euro per Matias Vargas del Velez Sarsfield che sarebbe il candidato numero uno nel calciomercato della Roma in queste ore.

Il sostituto di Stephan El Shaarawy, andato a giocare in Cina, potrebbe dunque essere stato già individuato e arrivare dal Sudamerica. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, la Roma avrebbe già avanzato un’offerta di 8 milioni di euro per Matias Vargas del Velerz Sarsfield, che ha una clausola di 12 milioni. I giallorossi stanno lavorando ai fianchi del club argentino per trovare l'intesa immediata che anticipi la concorrenza.

Chi è Matias Vargas talento argentino

Caratteristiche del giocatore e cifre rientrano nei parametri della Roma, con l'ok anche dell'allenatore Fonseca. Matias Vargas è un esterno sinistro di piede destro che ama accentrarsi e provare il tiro in porta  non appena vi è l'occasione. Caratteristiche tecniche molto simili a El Shaarawy, che lo hanno portato in pole nella lista di Petrachi. Vargas ha debuttato con la nazionale argentina nel settembre scorso e nell’ultimo campionato ha segnato 5 gol in 28 partite.

Quanto vale Vargas e qual è l'offerta della Roma

Ma la Roma non è la sola a cercare Vargas: a puntare il ragazzo ci sarebbe anche l’Espanyol che ha offerto 11 milioni alla squadra sudamericana che ha deciso di privarsi dell'esterno offensivo. Il pressing degli spagnoli però non sembra spaventare la Roma la cui offerta è leggermente più bassa, vicina agli 8 milioni. il vero problema è convincere il Velez che valuta il cartellino del giocatore molto di più, attorno ai 14 milioni di euro.