16 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, ultime notizie: Defrel, è ufficiale

Le ultime di calciomercato in casa Roma confermano la chiusura dell’affare Defrel. Operazione complessiva da 23 milioni di euro per il Sassuolo.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Eusebio Di Francesco può sorridere. Il calciomercato della Roma ha regalato al neo mister giallorosso il tanto atteso e duttile attaccante. Si tratta di Gregoire Defrel, il francese che l'allenatore conosce benissimo avendolo allenato nel recente passato al Sassuolo. Abile sia nelle vesti di esterno offensivo che di punta, Defrel dopo le visite mediche di rito ha firmato il contratto che lo legherà ai capitolini come annunciato in una nota ufficiale.

Ufficiale, Defrel è della Roma. Le cifre

Nel comunicato, il club del presidente Pallotta ha fatto chiarezza sull'operazione Defrel, evidenziando anche le cifre della stessa che si è chiusa dunque sulla base complessiva di 23 milioni: "L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".

La Roma ufficializza Defrel (foto www.asroma.com)
La Roma ufficializza Defrel (foto www.asroma.com)

Roma, soddisfazione per il colpo di calciomercato Defrel

Grande entusiasmo per il classe 1991 che non vede l'ora di lavorare con i suoi nuovi compagni che raggiungerà presto negli Stati Uniti: "Per me significa tanto poter giocare con la Roma, significa fare parte di un gruppo fortissimo, di una squadra tra le migliori d’Italia. Sono quindi molto contento di essere qui e ora darà tutto per questa squadra”. Soddisfatto per il buon esito della trattativa anche il ds Monchi che ha evidenziato i punti di forza dell'ultimo arrivato: "Sono molto felice di avere finalmente Defrel nella nostra squadra. Gregoire era per noi una priorità poiché rappresenta pienamente il profilo di attaccante che cercavamo: può ricoprire tre ruoli differenti, è rapido, gioca per la squadra, fornisce profondità ed ha uno spiccato senso per il gol".

Le ultime notizie sul calciomercato della Roma

Dopo aver ufficializzato il colpo Defrel, la Roma ora è pronta per chiudere altre due operazioni molto calde. La prima è quella che porta all'esterno ex Lazio del City Kolarov per il quale ci sarebbe un accordo di massima con gli inglesi sulla base di 6 milioni di euro. Nelle prossime ore l'affare potrebbe far registrare la classica fumata bianca. Distanti invece le parti per Mahrez. La prima offerta della Roma non ha convinto il Leicester che non vuole scendere sotto i 40 milioni per l'algerino. La Roma continua a seguire la situazione

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views