Calciomercato Roma, ultime notizie: Cuadrado alternativa a Mahrez
La Roma è a caccia di risposta importanti, in campo e dal calciomercato. La nuova squadra di Di Francesco scenderà in campo questa sera contro la Juventus nell'amichevole di lusso valida per l'International Champions Cup. Nel frattempo il direttore sportivo Monchi stringe i tempi per assecondare le richieste del mister ex Sassuolo, che vertono in primis sulla necessità di portare un esterno nella Capitale. Il nome più caldo è quello di Mahrez, ma nelle ultime ore si è fatta avanti anche una suggestiva pista che porta a Cuadrado.
Roma, le ultime notizie di mercato su Mahrez
Ormai non è più un mistero il forte interesse e pressing della Roma per il talentuoso algerino del Leicester. Già da settimane la Roma è protagonista di un vero e proprio braccio di ferro con il club inglese, che ha preso atto della volontà del giocatore di andar via, ma non vuole assolutamente fare sconti sul suo prezzo. "Partirà alle nostre condizioni", ha tuonato il manager delle foxes Shakespeare, ovvero quando l'offerta sarà di 40 milioni di euro. Troppo per la società giallorossa che finora si è spinta fino a circa 35. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti.
Il nome di Cuadrado tra gli obiettivi della Roma
Nel frattempo come evidenziato da "La Gazzetta dello Sport", è spuntato un nome nuovo per il mercato della Roma. Si tratta di Juan Cuadrado che a fronte della giusta offerta potrebbe partire dalla Juventus. In bianconero l'esterno della nazionale colombiana rischia di non trovare spazio dopo gli innesti di Douglas Costa e Bernardeschi. Già nel finale della scorsa stagione Allegri gli ha quasi sempre preferito Dani Alves.
Cuadrado dove giocherebbe e quanto guadagnerebbe nella Roma
Un esterno destro come Cuadrado potrebbe fare molto comodo a Di Francesco dopo l'addio di Salah. Potrebbe essere lui infatti a raccogliere l'eredità dell'egiziano, giocando in coppia con Perotti alle spalle del terminale offensivo Dzeko, con El Shaarawy e Defrel possibili alternative. Attualmente il calciatore ha un ingaggio alla Juve (che lo ha riscattato dal Chelsea per 20 milioni nello scorso maggio) di circa 3 milioni, una somma che potrebbe guadagnare anche a Roma, anche se per convincere la Juve sarà necessaria un'offerta quantomeno pari a 20 milioni.
Allegri non vuole cedere Cuadrado
Proprio alla vigilia dell'amichevole tra Roma e Juventus, sul futuro di Cuadrado che dal canto suo ha ribadito la volontà di rimanere a Torino, si è espresso Massimiliano Allegri. L'allenatore ha chiuso la porta alla possibilità di un addio al colombiano, pedina molto utile anche in ottica turnover: "Cuadrado è un giocatore importante, di quantità e qualità, che alla Juventus serve molto".