Calciomercato Roma, ultime notizie: Watford beffato, Iturbe al Bournemouth
La telenovela su Juan Iturbe appare ormai prossima alla conclusione: il calciatore argentino andrà in Inghilterra a vestire la maglia del Bournemouth e non del Watford che sembrava favorito per la chiusura della trattativa. Le parti sembravano anche aver raggiunto l'accordo in base alla formula del prestito oneroso (che sarebbe agli inglesi circa 1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto già fissato attorno ai venti milioni di euro. Come ha rivelato Sky, insomma, l'argentino sarebbe dovuto passare a gennaio al club della famiglia Pozzo, che si trova attualmente al settimo posto della Premier League a ridosso della zona europea. Lo stesso calciatore argentino ha praticamente confermato le voci di mercato, dando l'addio su Instagram ai colori giallorossi. Ma andrà al Bournemouth per 24 milioni (sempre che venga esercito il riscatto): 2 milioni per il prestito, 22 per il diritto di riscatto a fine stagione. il club e l'entourage del giocatore – come rilanciato da Di Marzio – attendono che i giallorossi completino l'iter burocratico, prima di definire gli ultimi dettagli.
Arrivato alla Roma come attaccante dal promettente futuro appena un anno fa, era stato accolto come un grandissimo rinforzo pagato a peso d'oro per circa 30 milioni dall'Hellas Verona, che lo aveva riscattato a sua volta dal Porto per 15 milioni di euro. Ma le attese sono state tradite: appena quattro reti la scorsa stagione, di cui appena due in campionato, una sola rete quest'anno. Da promettente attaccante è passato insomma a rimpiazzo, con conseguente deprezzamento del suo valore.
Ecco perché la Roma, già da tempo, stava cercando una sistemazione per il calciatore: piaceva, e molto, al Genoa ma alla fine non se n'è fatto più nulla. La pista estera sembrava già da questa estate quella più probabile, ed alla fine la fumata bianca sarebbe arrivata proprio in queste ore, le più calde da tre anni a questa parte in casa giallorossa: in campionato, dopo una partenza col botto, la squadra è lentamente scivolata al quinto posto, e sta iniziando a perdere contatto dalla vetta; in Champions League è arrivata la qualificazione agli ottavi, ma sono stati più i demeriti del Bayer Leverkusen che i meriti dei giallorossi; ed in Coppa Italia, che poteva essere un traguardo appetibile, la Roma è riuscita a farsi buttare fuori tra le mura amiche da uno Spezia cinico e letale, capace di passare all'Olimpico. Insomma, nel momento più difficile, almeno dal mercato sembra arrivare per Iturbe qualche piccola soddisfazione: per il suo trasferimento in Inghilterra, infatti, è questione soltanto di pochi giorni, il tempo che riaprirà il mercato invernale.