video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: è fatta per Bertolacci e Iago Falque

16.5 milioni di euro, è la somma investita dalla Roma per regalare a Garcia il mediano della Nazionale (risolvendo la comproprietà) e l’esterno spagnolo tra i migliori della scorsa stagione. Nelle prossime ore i due sosterranno le visite mediche con i capitolini.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

16.5 milioni di euro, due colpi piazzati sul tavolo del mercato: Bertolacci (centrocampista) e Iago Falque (ala destra), entrambi protagonisti della bella stagione disputata dal Genoa di Gasperini che sul campo ha conquistato il diritto di partecipare alle Coppe ma inadempimenti burocratici ne hanno comportato l'esclusione dalla prossima Europa League. Saranno loro i primi rinforzi sul mercato della società capitolina che ha raggiunto l'accordo con il Genoa e nelle prossime ore firmerà le visite mediche. Entrambi rivelazione del campionato concluso da un mese: Conte ha voluto in Nazionale il mediano del Grifone – l'uomo che detta i tempi della manovra e tiene ordine nella zona nevralgica -, pure il Milan aveva messo gli occhi su di lui ma il tempismo ela volontà dei giallorossi di chiudere in maniera positiva la comproprietà del calciatore hanno avuto la meglio; lo spagnolo ha impressionato tutti per caratteristiche tecniche e, soprattutto, straordinaria capacità di andare a bersaglio (13 gol nel complesso).

Per Bertolacci la maglia capitolina non è una novità: 24 anni, romano, 6 gol nell'ultima stagione, il suo primo contratto da professionista lo firmò nel 2006 proprio con la squadra della sua città. Nel 2010 lascia le giovanili della Roma e va a Lecce dove vi resta per un paio di campionati: il Genoa lo nota, il club capitolino acconsente al trasferimento ma non se lo lascia sfuggire, dando il via libera solo dopo aver firmato un rinnovo di cinque anni. Gasperini è il suo Pigmalione: ne esalta le qualità di ‘ragionatore' trasformandolo nel perno della mediana. Questo il comunicato ufficiale con cui i giallorossi hanno formalizzato l'accordo con i rossoblu: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Genoa Cricket and FC SpA la liquidazione consensuale in favore dell’AS Roma, dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Andrea Bertolacci, a fronte di un corrispettivo netto di 8,5 milioni di euro".

Iago Falque è giunto in Italia a 18 anni, fu la Juventus a intuire le potenzialità del calciatore che pescò dal Barcellona B. Non erano gli anni migliori per i bianconeri e così lo spagnolo iniziò la peregrinazione e il domino dei prestiti: Bari, Villarreal, Tottenham, Southampton poi di nuovo in Spagna Almeria, Rayo Vallecano) prima di approdare ancora una volta in un club di A, sotto la Lanterna.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views