Calciomercato, ultime notizie. Manolas: “Ho detto no alla Juve per la Roma”
Grandi manovre di calciomercato all’orizzonte per la Roma negli ultimi giorni a disposizione per le trattative. Il reparto giallorosso che potrebbe essere oggetto di una vera e propria rivoluzione è quello difensivo. Il tormentone legato al futuro di Benatia è arrivato al punto di svolta con il trasferimento dell'ex Udinese al Bayern Monaco per la cifra di 26 milioni più 4 di bonus, determinante è stata la volontà del giocatore che ha di fatto rotto con la dirigenza giallorossa. Il Direttore sportivo Sabatini però non si è fatto trovare impreparato ed è pronto a mettere a segno un duplice colpo che potrebbe assicurare a Rudi Garcia due rinforzi per il proprio reparto arretrato. Accordo fatto con l'Olympiakos: Manolas arriva per la cifra di 13 milioni euro più bonus, il difensore è reduce da un ottimo Mondiale ed era sogno di mercato di numerosi club europei, in primis l’Arsenal. I Gunners hanno mollato la presa anche grazie all’insistenza della Roma che ha messo sul piatto la somma decisiva per convincere il club greco a cedere il proprio gioiello. Manolas ha svolto visite mediche, messo la firma in calce al contratto e s'è sottoposto alla presentazione ufficiale. Indosserà la maglia numero 44 e in giallorosso è arrivato anche grazie ai buoni uffici di Torosidis.
No alla Juventus e all'Arsenal per andare alla Roma. "Perché ho preferito i giallorossi ai bianconeri e all'Arsenal? Volevo venire a Roma – ha ammesso in conferenza stampa -, tante persone mi hanno parlato benissimo di questo club. I loro consigli e la mia testa mi hanno portato qui. Punto allo scudetto e possiamo andare avanti anche in Champions League. A chi m'ispiro? Il mio modello è Thiago Silva".
Non solo Manolas, Roma pronta a puntare anche su Marko Basa
Non solo Manolas alla Roma per sostituire Benatia. A meno di colpi di scena il calciomercato giallorosso farà registrare un altro colpo, ovvero il montenegrino Marko Basa. Il 31enne centrale difensivo del Lille è un vecchio pallino di Garcia che lo ha allenato durante la sua esperienza sul club transalpino. Il calciatore è attualmente fermo ai box per un problema muscolare, ma quasi certamente approderà alla Roma per una cifra di poco inferiore ai 5 milioni di euro. In questo modo la formazione capitolina potrà disporre di un giocatore di esperienza che potrà anche fare da chioccia ai giovani talenti della Roma.