video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Balanta e Chiriches

Le ultime notizie di mercato: Benatia, pressing del Bayern Monaco. Sabatini al lavoro per cercare un’alternativa alla possibile partenza di Benatia. Il colombiano ed il rumeno sono i due principali candidati a raggiungere Rudi Garcia.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Mehdi Benatia continua a tenere sotto scacco la difesa giallorossa. L'ex Udinese non si è ancora pronunciato sul suo futuro romanista e continua a tenere in apprensione dirigenza e tifosi. Un comportamento che sta complicando la trattativa, già difficile, tra le due parti. L'opinione generale è che, prima della fine del mercato, l'offerta giusta per il marocchino arriverà, con il Bayern Monaco che ha preso quota nelle ultime ore rispetto al Manchester United. La Roma, infatti, sta lavorando sottotraccia per assicurarsi il possibile sostituto di Benatia e per dare il giusto equilibrio ad un reparto difensivo che, senza l'apporto di Benatia, potrebbe contare solo su tre centrali (Romagnoli, Castan e Astori). In attesa di nuove proposte dall'Inghilterra, dove il Manchester United si troverebbe in "pole position", rispetto al Chelsea, per strappare Benatia alla Roma a suon di milioni (non meno di 35), Walter Sabatini muove i primi passi per concludere con Éder Álvarez Balanta o con Vlad Chiricheș.

Ne rimarrà soltanto uno – Grazie all'ottimo Mondiale disputato con la Colombia, Balanta è ormai un "top player" sulla bocca di tutto gli osservatori di mercato europei. L'agente del centrale del River Plate, classe '93, è stato avvicinato da Inter, Juve, Napoli e Milan, ma è con la Roma che si è incontrato proprio per parlare del suo assistito. Il prezzo fissato dal River Plate è di 10 milioni di euro: cifra alta rispetto alle prime proposte giunte sulla scrivania dei dirigenti argentini (4,5 quella del Galatasaray). Chiriches, invece, si è messo in luce con il Tottenham dove, per la prossima stagione, pare chiuso dall'arrivo di Musacchio. Sabatini conta sul buon rapporto con Baldini per strappare un prezzo ragionevole (intorno ai 7 milioni di euro) o, addirittura, un prestito con diritto di riscatto. A far pendere l'ago della bilancia verso il rumeno, la buona esperienza in campo europeo e la possibilità di lasciar libero un posto da extracomunitario: utile per tesserare un altro extracomunitario dopo l'arrivo di Salih Uçan.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views