Calciomercato Roma, ultime notizie: Bakambu
La Roma continua a cercare un bomber in grado di garantire quei gol che possano fare la differenza in campionato ed in Europa. Dopo la delusione legata all'ingaggio di Edin Dzeko, i giallorossi vogliono un degno sostituto, e per questo seguono con interesse Cédric Bakambu, nato in Francia ma che successivamente ha scelto la nazionalità congolese, diventando anche un punto fermo della nazionale africana.
Il centravanti del Villarreal è arrivato lo scorso anno al Sottomarino Giallo, che lo aveva acquistato per 7,5 milioni di euro dal Bursaspor. Appena un anno prima, i turchi di Bursa lo avevano acquistato per 1,8 milioni di euro dal Sochaux, dove era nato e cresciuto. Quest'anno ha messo a segno 22 reti in 50 gare disputate con il Villarreal, di cui 9 in Europa League, dove è arrivato fino in semifinale. Adesso vale circa venti milioni di euro, e la Roma lo ha messo nel mirino.
Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, avrebbe già incontrato gli agenti dell'attaccante classe 1991, che a questo punto è l'obiettivo numero uno per l'attacco giallorosso. Del resto, le finanze capitoline permettono un esborso di denaro consistente: la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus ha permesso l'ingresso di ben trentadue milioni di euro (oltre a quelli risparmiati per l'ingaggio), senza contare il tesoretto che entrerà dalla cessioni dei tanti esuberi in casa giallorossa. Insomma, quella di Bakambu è più che una semplice idea: potrebbe essere il primo grande colpo per la stagione 2016/2017.