Calciomercato Roma, ultime news: Totti non parla del futuro: “Rinnovo? Chi, io?”
Capitan Totti potrebbe davvero essere giunto al capolinea della sua avventura giallorossa. Lo dice l'età, lo dicono i numeri di questa stagione, lo dicono i muscoli e le scelte di Rudi Garcia. Ma non lo dice di certo il Capitano, il Pupone romanista che glissa sornione davanti ad uno dei temi più caldi di queste settimane in casa Roma. Il rinnovo che non c'è e che probabilmente non arriverà per forze di causa maggiore. Nessun divorzio, si intende, Francesco Totti fa parte della società e resterà all'interno dei piani giallorossi anche nel prossimo futuro. Ma senza scendere in campo e dare il proprio aiuto chome ha sempre fatto, al di làdi carte d'identità e infortuni.
"Abbiamo parlato di rinnovo? Ma quale, il mio? No, no…". Così Francesco Totti ha chiuso ancor prima di aprirlo il tam-tam sul suo possibile prolungamento di contratto con la Roma il cui matrimonio professionale perdura da sempre. L'occasione è stata la presenza in Capitale del presidente James Pallotta, piombato in Italia in seguito alle acque che agitano il club per una tifoseria sempre più in fiamme. Un rapporto, quello del patron americano e del popolo giallorosso, turbolento da sempre anche per l'intransigenza dello stesso Pallotta per aver preso decisioni impopolari. La curva è in contestazione da tempo, ma adesso davanti agli ultimi risultati, c'è malcontento anche negli altri settori.
Così, mentre il presidente rinnova la fiducia a Garcia e critica l'atteggiamento di una tifoseria rea di non stare aiutando i propri calciatori con fischi e contestazioni anche dopo la qualificazione agli ottavi di finale in Champions League, l'occasione è stata perfetta per incontrare anche Francesco Totti e studiare il futuro del Capitano insieme, in un'ottica di totale collaborazione che non può prescindere dal proseguimento della carriera del Pupone sempre all'interno della società foss'anche passando dal campo alla scrivania. Una scelta che oramai si sta profilando fisiologicamente visto che quest'anno il contributo di Totti è stato pressocchè nullo con sole tre presenze in Serie A, un gol e un assist. Il contratto è in scadenza a giugno 2016, da lì in poi si aprirà probabilmente un altro capitolo.