Calciomercato Roma, ultime news su Tonelli

A poche ore dall'ufficializzazione di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Roma la società capitolina è tornata prepotentemente protagonista sul calciomercato invernale con una trattativa che potrebbe ridare in difesa delle certezze ultimamente perdute. La società giallorossa ha infatti accelerato per chiudere nel giro di pochi giorni la trattativa attorno ad uno dei giovani difensori più interessanti sul panorama attuale del nostro calcio: Lorenzo Tonelli.
Oggi il ragazzo gioca nell'Empoli società con cui da sempre Luciano Spalletti ha coltivato e mantenuto ottimi rapporti. Che adesso potrebbero concretizzarsi con una trattativa che renderebbe alla Roma la possibilità di rinforzare il suo reparto difensivo. C'è già stato un incontro tra l'entourage del giocatore e il ds dell'Empoli, Marcello Carli, che è servito per ammorbidire il club toscano consapevole di avere tra le proprie fila un elemento interessante per il mercato. Sono state diverse le società che hanno bussato alla porta dell'Empoli che ufficialmente lo ha tolto dal mercato, ma che sarebbe pronto a cederlo se ci fosse un'offerta non inferiore a 12 milioni di euro.
Un prezzo che se Spalletti richiedesse di spendere al presidente Pallotta, ribalterebbe la situazione e permetterebbe ai giallorossi di avere un ulteriore giocatore di qualità e di prospettiva. Su Tonelli da tempo c'è anche il Napoli che sta facendo leva attraverso Maurizio Sarri che proprio l'anno scorso aveva in squadra ad Empoli il giocatore con cui ha ottimi rapporti di stima e fiducia.
Intanto, la Roma lavora guarda anche altrove come in Spagna, ad Adriano del Barcellona, che però ha le idee confuse sul giocatore:non è chiaro se vogliano cederlo in prestito o in maniera definitiva. O ancora ad Empoli, dove c'è anche Federico Barba, sul quale si potrebbe aprire un'asta con Inter e Napoli.