Calciomercato Roma, ultime news: Karnezis

La Roma nonostante un periodo difficile colmo di pareggi e con qualche sconfitta di troppo in trasferta è abbastanza vicina alla qualificazione alla Champions League. Il ds giallorosso Walter Sabatini e Rudi Garcia stanno già lavorando per la squadra della prossima stagione, che di sicuro avrà un nuovo portiere. Perché Morgan De Sanctis ha trentotto anni e dopo aver deciso di giocare per un’altra stagione verrà retrocesso a portiere di riserva, mentre il polacco Skorupski dopo aver combinato dei disastri nella sfida di Europa League con la Fiorentina è stato praticamente messo sul mercato.
Finora sono stati fatti tanti nomi per la porta della Roma. Da tempo si parla di Samir Handanovic dell’Inter, che però sembra diretto verso il Manchester United. Il club inglese infatti ha bisogno di un nuovo numero uno perché De Gea starebbe per firmare con il Real Madrid. Poi si è parlato dei giovani italiani Perin e Sportiello. La Roma pare abbia seguito anche Hugo Lloris, portiere del Tottenham e capitano della nazionale francese e pure Sirigu, scoperto da Sabatini a Palermo, che potrebbe lasciare il Paris Saint Germain al termine della stagione. Adesso sono spuntati due nomi nuovi. Quelli di Diego Lopez e di Karnezis. Il portiere spagnolo potrebbe essere scambiato con Destro, che la Roma vorrebbe cedere in estate a titolo definitivo. Karnezis invece è un obiettivo di Garcia, che dopo il match con l’Udinese ha elogiato moltissimo le qualità del greco.
Orestis Karnezis è arrivato in Italia senza troppo clamore. Perché la sua carriera non è stata superba, ma in Serie A ha mostrato grandissime qualità. Con il Panathinaikos in sei stagioni ha giocato quarantasei partite di campionato, poi ha militato con il Granada infine è arrivato all’Udinese. Con la propria nazionale ha disputato i Mondiali 2014 e Euro 2012. Con la Roma troverebbe tre connazionali: Holebas, Torosidis e Manolas.