Calciomercato Roma, ultime news: Salah ko, El Shaarawy o Perotti pronti
Il calciomercato della Roma potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore e anche in anticipo sui tempi a causa dell'infortunio di Mohammed Salah, il trequartista egiziano che si è fatto male durante l'ultima sfida di campionato, quella di Verona contro il Chievo terminata con uno spettacolare pareggio per 3-3. Il giocatore ha lasciato il campo verso la mezz'ora dopo aver sentito una fitta alla coscia destra. In queste ore lo staff medico sta valutando le condizioni di Salah che, se dovesse essere riscontrata una lesione, dovrebbe venire sostituito con nuovi acquisti mirati. In tal senso prende quota l'interessamento soprattutto per Perotti, l'argentino del Genoa che sotto la Lanterna non sta vivendo il suo anno migliore e, subito dietro, per El Shaarawy il Piccolo Faraone di rientro dal Monaco senza attenere la fine della stagione.
Salah quasi certamente salterà la sfida di campionato contro il Milan. Il giocatore è attualmente al vaglio delle visite mediche societarie che tengono in ansia la dirigenza e il tecnico Garcia già a corto di soluzioni offensive da parecchio tempo. Con capitan Totti ancora in difficoltà per il rientro e la penuria di opzioni in attacco, l'eventuale fermo prolungato dell'egiziano potrebbe essere una tegola da non potersi permettere in un momento in cui la Roma deve uscire in qualsiasi modo dal guado.
In pole c'è l'argentino del Genoa, Perotti, indeguito anche in estate e corteggiato da Walter Sabatini in queste settimane di pausa, in vista del calciomercato invernale. Ciò significa che la Roma farà di tutto per portarlo in Capitale visto che per caratteristiche tecniche è il sostituto ideale di Salah. A Genova, sponda rossoblù il giocatore sudamericano sta vivendo una stagione particolare tra infortuni e stop disciplinari che ne hanno determinato un rendimento sotto le aspettative. Al momento al Genoa le giocate di Perotti servirebbero più di ogni altro titolare ma Preziosi deve anche fare i conti con le casse e monetizzare i propri calciatori.
In alternativa c'è sempre El Shaarawy che il Monaco non ha riscattato e che sta rientrando al Milan. Club che però ha già detto di non sapere che farsene visto che i problemi sono altrove. Per il Piccolo Faraone il palcoscenico di Monaco si è trasformato presto in un calvario in cui non è stato mai protagonista. La Roma è stata tra le prime società ad interessarsene e oggi proprio El Shaarawy è tra i nomi più quotati per rinforzare la squadra di Garcia.