Calciomercato Roma, ufficiale il riscatto di Nainggolan
La Roma ha chiuso l’operazione Nainggolan. Walter Sabatini dopo una dura e lunghissima trattativa è riuscito a evitare le buste e ha così riscattato l’altra metà del cartellino del centrocampista belga che è arrivato in giallorosso dal Cagliari un anno e mezzo fa. Per prenderlo però i giallorossi hanno dovuto sborsare una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus. Nella trattativa è stato incluso anche il rinnovo del prestito oneroso di un altro anno per Ibarbo.
Le cifre – Per riscattare Nainggolan la Roma in realtà verserà nelle casse dei rossoblù una cifra che oscilla tra i 12 e i 14 milioni di euro più bonus. Ibarbo invece resta in giallorosso con la formula del prestito oneroso, e anche in questo caso si parla di cifre importanti. Per il prestito oneroso del colombiano Sabatini spenderà tra i 5 e i 6 milioni di euro più bonus, che in entrambi i casi sono legati alla qualificazioni in Champions League della Roma nella prossima stagione.
Il mercato – Dopo aver sistemato in modo definitivo il centrocampo, presi nei giorni scorsi i genoani Bertolacci e Iago Falque, adesso Sabatini cercherà di prelevare un portiere, un terzino e un attaccante. Inoltre si proverà a cedere Mattia Destro, che non dovrebbe rimanere al Milan e che potrebbe essere inserito nella trattativa con Kurzawa per il Monaco. Difficile capire chi sarà il nuovo numero uno di Garcia, perché di nomi ne sono stati fatti quasi una decina. Romero della Sampdoria in questo momento sembra il favorito. Per l’attacco il sogno è Bacca, ma il Siviglia per ora ha detto di no. Le alternative sono rappresentate dagli attaccanti belgi Lukaku e Benteke. Il primo gioca nell’Everton, il secondo milita da qualche stagione con l’Aston Villa: entrambi hanno delle clausole rescissorie altissime e per questo Bacca, nonostante venga valutato più di venticinque milioni di euro, viene considerato sempre la prima scelta.