Calciomercato Roma: Ufficiale, Burdisso è un giocatore giallorosso
Alla fine ha vinto lui. Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, nonostante gli affari fatti della società giallorossa (Adriano in primis) ha continuato a ripetere per tutta la sessione estiva di calciomercato che alla sua Roma mancava ancora qualcosa per poter competere con le altre grandi del campionato italiano, mancava un baluardo difensivo, ma non uno qualsiasi, mancava Nicolas Burdisso.
Sembrava un' ossessione quella del tecnico e alla fine Rossella Sensi, nonostante le numerose difficolatà economiche, ha deciso di accontentare Claudio Ranieri. L'operazione non è stata facile, anche perchè la Juventus ci ha provato sino alla fine ma da oggi in poi non c'è più nessuna speranza per la Vecchia Signora: Nicolas Burdisso è della Roma.
L'annuncio arriva attraverso una nota diramata dalla società giallorossa: "il riconoscimento in favore della FC Internazionale di un corrispettivo di 8 milioni di euro, oltre Iva, da pagarsi in tre annualità tramite la Lega nazionale professionisti, di cui 2,7 milioni, oltre Iva, nella stagione sportiva 2010/2011, e 2,65 mln, oltre Iva, nelle stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013″. Burdisso ha firmato un quadriennale: "un emolumento lordo di 3,8 milioni di euro per la residua parte della stagione sportiva 2010/2011, e di 4,5 milioni di euro, per le stagioni sportive 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014".
Il difensore dunque ritorna a Trigoria e questa volta ci ritorna a titolo definitivo. A Roma ritroverà anche suo fratello Guglielmo Burdisso arrivato anch'egli in questa sessione estiva dal Rosario Central. Burdisso è pronto a riabbracciare Totti e compagni e non è esclusa la sua presenza in tribuna per la prima di campionato tra Cesena e Roma.
Davide Pecchia