video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ufficiale: Bryan Cristante riscattato dall’Atalanta

La Roma ha ufficialmente riscattato il centrocampista classe 1995 dall’Atalanta: lo ha comunicato all’interno del bilancio semestrale. Nello stesso bilancio semestrale, la società giallorossa ha comunicato di aver concluso plusvalenze per 76.3 milioni di euro e che il risultato economico consolidato al 31 gennaio 2018 è positivo per 1,7 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso giugno la Roma ha acquisito Bryan Cristante dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni che, come si apprende dalla Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2018, si sono verificate nel mese di febbraio. Il giocatore  di San Vito al Tagliamento è diventato ufficialmente di proprietà della società giallorossa.

Sono state così raggiunte le condizioni contrattuali stabilite tra i due club ed è così scattato l’obbligo di riscatto da parte della Roma. L'annuncio è arrivato dopo la pubblicazione del bilancio semestrale del club: Cristante è stato acquistato per una cifra complessiva che si aggirava intorno ai 30 milioni di euro (5 di prestito, 15 di riscatto più 10 di bonus). Il centrocampista friulano ha segnato 4 gol in questa stagione ed è diventato con il passare dei mesi un giocatore importante per la squadra di Eusebio Di Francesco.

Roma, plusvalenze per 76,3 milioni di euro

Nello stesso bilancio semestrale, la Roma ha comunicato di aver concluso plusvalenze per 76.3 milioni di euro, ottenute in particolare grazie alle importanti cessioni di Alisson, passato al Liverpool per più di 60 milioni di euro, Strootman e Radonjic. Il club giallorosso ha reso noto di aver conseguito un risultato netto positivo di 66,3 milioni nella gestione parco calciatori: dal resoconto semestrale si nota che i ricavi della Roma sono in crescita di quasi 15 milioni, passando dai 124 della scorsa semestrale ai 134,8 di quella attuale, e questa scatto in avanti è frutto dell’aumento dei ricavi da gara, di una maggiore distribuzione dei ricavi da Champions (53,3 contro 47,8) e dell’inserimento a bilancio dei nuovi sponsor (9 milioni).

Le voci positive del bilancio del club capitolino sono state compensate dalla crescita del costo del personale (giocatori, in tutto 95,9 milioni) e dalla diminuzione di rimborsi assicurativi: il risultato economico consolidato al 31 gennaio 2018 è positivo per 1,7 milioni di euro, rispetto al -40,3 della scorsa stagione, con una variazione positiva di 42 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views