21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ufficiale Alan Arario dal River Plate

Classe ’95, esterno offensivo dal grande avvenire è stato acquistato dal River Plate a parametro zero. Extracomunitario, per lui si prospetta almeno una stagione in prestito in un club amico dei giallorossi.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato è appena iniziato ma la Roma è tra le più attive società in questo momento e il club giallorosso prosegue la sua ricerca di giovani talenti che hanno caratterizzato anche la sessione invernale nel mese di gennaio. Le ultime voci vorrebbero gli osservatori giallorossi in Sud America, più precisamente in Argentina dove avrebbero individuato un nuovo e talentuoso calciatore da mettere sotto contratto e sperare di farne un novello campione. Si tratta di Alan Arario, un esterno offensivo classe '95 che la Roma avrebbe  visionato e ‘soffiato' al River Plate, la squadra e società di provenienza con cui Arario non ha rinnovato il contratto che era in scadenza a fine stagione.

Extracomunitario dall'avvenire importante

Alan Arario, a soli diciannove anni è considerato in Argentina uno dei migliori giocatori di prospettiva, dotato di grande personalità, tecnica e spiccato fiuto del goal. L'unico elemento su cui dover ragionare è che è extracomunitario e la Roma deve pensare bene come gestirlo. Perché Arario è stato preso a parametro zero con Sabatini che ha fatto l'ennesimo grande affare, ma il club capitolino dovrà obbligatoriamente trovare in un club amico un posto a disposizione per non perdere l'occasione di vedere crescere il giovane, valutarne con calma i progressi e decidere senza fretta quale futuro sportivo offrirgli.

Conferma via social network

L'ufficialità dell'operazione è arrivata per vie traverse dalla stessa Argentina dove Arario vive attualmente e dove sta utilizzando i social network per confermare non solo l'interesse giallorosso ma anche la bontà dell'affare. E che Alan Arario sia ormai un calciatore della Roma è stato praticamente il giocatore stesso calciatore, che ha retwittato sul suo profilo Twitter i post dei tifosi romanisti che gli hanno dato il benvenuto nel club giallorosso. Adesso il suo futuro è di nuovo in Europa dopo una parentesi velocissima nell'Atletico Madrid, squadra in cui ha fatto un provino prima di essere ingaggiato dal River Plate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views