Calciomercato Roma, Uçan promette: “Sarò all’altezza”

La Roma sta perfezionando quella che dovrà essere la formazione giusta per affrontare tre competizioni contemporanee il prossimo anno con un Rudi Garcia che sempre meno vuole lasciare spazio al caso e al destino per far diventare quello giallorosso un club rispettato e temuto sia in Italia che in Europa. Così, grazie al lavoro di Walter Sabatini i colpi di questo mercato estivo ancora lontano dall'entrare nel vivo non mancano. Tra voci e rumors e acquisti già consolidati le linee guida sono state tracciate. Come per l'ingaggio del turco Salih Uçan, giovane stella in cerca di ribalta che si metterà a disposizione del tecnico francese a partire dal prossimo gennaio. Ma non c'è solo lui, nel mirino romanista sono finiti anche Kalou e Basa, altri due nomi che dovrebbero rendere la Roma protagonista.
Giovani talenti crescono
Gli occhi sono quasi tutti verso il Brasile perché il Mondiale sta regalando nuove frontiere tra giocatori più o meno conosciuti che potrebbero rivelarsi probabili protagonisti per la prossima stagione. E la Roma è in prima fila, come per l'ivoriano Kalou tra i migliori dei suoi compagni, che non è passato inosservato agli occhi di Walter Sabatini che ha intanto perfezionato nel weekend l'acquisto del ventenne turco Salih Uçan. Per lui è stato preparato un prestito biennale e oneroso, al termine del quale si eserciterà il riscatto per una decina di milioni.
Parole da giallorosso
Le parole di Uçan, pronto a mettersi in gioco e a disposizione di Rudi Garcia: "Ringrazio il presidente per l'opportunità che mi ha dato, ma la Roma capita una volta nella vita. Non volevo perdere questa opportunità, ringrazio la società per questo. Speriamo non mi penta". Un affare confermato anche dal presidente del Fenerbahçe, Yildrim: "Avrei voluto tenere Uçan, era il futuro del Fenerbahce e all'inizio non volevo aprire una trattativa con la Roma ma volevo anche che il ragazzo potesse realizzare il suo sogno". E adesso c'è già spazio per il prossimo acquisto che sarà Basa, giocatore che verrà analizzato anche da Garcia che ha già dato la lista a Sabatini: un terzino, un centrale, un attaccante esterno. Per iniziare.