30 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, tutte le ultime notizie sulle trattative: Florenzi

In occasione dell’amichevole vinta 9-0 un gruppo di tifosi ha contestato il giocatore con slogan pesanti. Clima teso, mentre la società e Florenzi stanno ancora discutendo un accordo che appare lontano. Di Francesco stempera i toni: “Non mi preoccupo, ho sensazioni positive, ma finché è un mio giocatore voglio che venga sostenuto”
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

A margine dell'amichevole vinta in goleada in casa giallorossa c'è stato anche uno strascico polemico su alcune voci di mercato che riguardano Alessandro Florenzi sempre più coinvolto in rumor che lo vorrebbero lontano dalla Roma. Voci che hanno destabilizzato l'ambiente e che hanno portato alcuni tifosi a contestare il giocatore. Niente di preoccupante ma comunque un malumore che serpeggia e che dovrà essere monitorato prima che sfoci in qualcosa di troppo.

Immagine

Alta tensione, rinnovo ancora lontano

La situazione tra Florenzi e la Roma si sta trascinando da temo: per il giocatore, il club avrebbe presentato una offerta di rinnovo che prevede anche un adeguamento economico, ma Florenzi non avrebbe ancora risposto positivamente. Un silenzio che, unito alle voci di cessione, non mette in buona luce il giocatore, da anni punto di riferimento dei tifosi e del club tanto da meritarsi la fascia.

Tutto ciò, sta aprendo una crepa con parte della tifoseria che proprio in occasione dell'amichevole vinta 9-0 ha esposto striscioni polemici e slogan non certo di supporto: "Florenzi trenta denari" e "Togliti la fascia" proprio perché il giocatore sta discutendo con la società il rinnovo del suo contratto.

Florenzi e la società? Non mi preoccupo affatto: ho visto delle situazioni positive in questi giorni per il suo rinnovo

Di Francesco pompiere

Mentre l'entourage del giocatore e lo stesso Florenzi non parlano, sull'argomento è voluto intervenire anche il tecnico Di Francesco, pompiere per l'occasione, spiegando il punto di vista in seno al gruppo con cui non si ha alcun problema con Florenzi: "Non dico di essere convinto al 100% della firma ma sono avanti con la società e questa è l'impressione che ho. A me non piace entrare nel merito dei discorsi contrattuali perché il mio compito è di allenare i giocatori. Florenzi è un giocatore della Roma al momento e io sono più contento quando viene incitato e non insultato"

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views