Calciomercato Roma, tutte le ultime notizie sulla trattativa per Berardi
La Roma sta spingendo per avere un nuovo volto da presentare per la stagione che ripartirà in modo ufficiale ad agosto. Con Di Francesco che sta disegnando la formazione perfetta per poter competere alla pari sia in Italia che in Europa nel modo migliore. Dopotutto la semifinale di Champions League rappresenta il fiore all'occhiello e il punto da cui ripartite per il prossimo anno.

La Roma punta Berardi. Così, in attacco si sta lavorando per chiudere il prima possibile il colpo che permetterebbe di avere un reparto più che completo dal quale, eventualmente, sfoltire qualche petalo di una rosa che diventerebbe forse troppo ampia. C'è infatti nel mirino Domenico Berardi che potrebbe lasciare il Sassuolo per ritrovare in Capitale il suo vecchio allenatore.
Il ritorno da Di Francesco. Dopotutto, con i movimenti in entrata effettuati dal ds Monchi, Berardi è al momento l'unica vera richiesta di un già più che soddisfatto Di Francesco che ha una Roma tutta da rimodellare a propria immagine e somiglianza. Anche Berardi sembra essersi deciso nel volere i giallorossi come unica alternativa al neroverde del Sassuolo.
Juve e Milan più lontane. In passato il giocatore era stato vicinissimo alla Juventus che lo ha seguito per anni per poi posticipare di stagione in stagione il suo approdo in bianconero con la dirigenza non convinta al cento per cento del comportamento dell'attaccante fuori dal terreno di gioco e per qualche intemperanza di troppo in mezzo al campo. Poi, si era fatto sotto il Milan, in modo determinato ma che rappresentava una destinazione non del tutto gradita con le recenti vicissitudini che hanno costellato il mondo rossonero.
Le contropartite tecniche. Adesso, la Roma che lo sta seguendo dall'inizio del'estate e che lo considera un elemento importante per completare un reparto in cui è già arrivato un altro giovane su cui puntare moltissimo, Kluivert jr. Per Berardi la Roma avrebbe anche una contropartita tecnica interessante per il Sassuolo: girare in neroverde alcuni giovani della sua Primavera come Antonucci.