video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Roma su Sanabria, talento del Barça (video)

L’attaccante, 17enne, arriva dal Paraguay e ha incantato tutti nel mondiale di categoria. Contratto in scadenza nel 2015, il giovane ha già manifestato la volontà di non rinnovare.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La notizia di calciomercato arriva direttamente dalla Spagna: Antonio Sanabria, 17enne attaccante paraguaiano svezzato nella ‘cantera' del Barcellona, è nel mirino della Roma. E' in scadenza di contratto nel 2015 e avrebbe già manifestato la volontà di non rinnovare l'accordo per avere maggior spazio in qualche altro club europeo. Clausola rescissoria di circa 4 milioni di euro, i giallorossi sono pronti a metterne sul piatto 5 per convincere i blaugrana a lasciarlo andare ma devono guardarsi dalla (solita) concorrenza dell'Arsenal di Wenger. Anzi, secondo i tabloid, sarebbero in vantaggio rispetto ai capitolini per aver già incontrato l'entourage del talento sudamericano. Ma la partita è appena cominciata…

La scheda. ‘Tonny' (nomignolo con il quale s'è affermato) ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cerro Porteno (2004). Vi resterà per poco tempo perché nel 2007 comincerà la sua avventura nel calcio iberico: a 11 anni indossa la maglia del La Blanca Subur (club di calcio giovanile a 40 chilometri da Barcellona), gioca e fa gol. Quanto basta perché i riflettori dei blaugrana si accendano su di lui e lo portino nell'under 17. Sanabria ripaga la fiducia alla sua maniera, confermandosi un ottimo investimento grazie alle prestazioni al Sub-17 (mondiale di categoria) giocato in Argentina: 6 gol in 9 partite (due proprio ai rivali dell'Albiceleste) con la maglia del Paraguay e le porte (compresa quella del futuro) che si spalancano davanti.

Caratteristiche. Nasce come regista, viene spesso impiegato come esterno d'attacco o seconda punta. La stazza (è alto 180 cm) e un fisico capace di resistere agli urti della vita come alle entrate galeotte dei difensori ne mettono in risalto anche le qualità di punta pura (considerato l'ottimo fiuto del gol).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views