Calciomercato Roma, Strootman: “Ho firmato per 5 anni, non mi muovo da qui”

Parole che sono miele alle orecchie di Rudi Garcia: Kevin Strootman ha chiuso (in faccia) la porta del calciomercato a chi stava per provare ad inserirsi tra lui e la Roma in questa parentesi invernale di gennaio. Nessuna novità, invece, per il centrocampista olandese appena rientrato da un lunghissimo infortunio e con la voglia matta di ritornare in campo da subito per conquistare una maglia da titolare. Che non mancherà complice anche l'assenza di Keita chiamato in Coppa d'Africa e per alternative altrettanto valide che al momento latitano (su tutti Iturbe). Così, per Strootman il pensiero torna subito solamente al campionato, alla Coppa Italia e all'Europa League le tre competizioni dalle quali dovrà uscire per forza di cose almeno un trofeo per i giallorossi. La Juve è più vicina in classifica, in Europa la finale è alla portata di una rosa competitiva e per la Coppa Nazionale la tradizione spinge la Roma a fare bene: "Noi siamo più forti dell'anno scorso, abbiamo comprato grandi giocatori e siamo migliorati. Solo questo per noi è importante, la Juve ha un grande squadra con grandi giocatori, ma noi guardiamo solamente alla prossima partita, questo conta per noi"
Unico pensiero: la Roma. Il mercato non sarà un problema: Strootman è pronto ad onorare fino in fondo il contratto che lo lega ai giallorossi in un rapporto che potrebbe essere rinsaldato da eventuali successi a fine anno: "Ho firmato per cinque anni con la Roma, ho giocato solo 6-7 mesi, questo è l'importante per me. Voglio onorare il mio contratto, non penso e non parlo di altri club, voglio solo fare bene qui. Ho lavorato otto mesi per tornare a giocare, ho giocato contro il Sassuolo, male. A Mosca ho sbagliato, poi dopo la sosta ho fatto un buon allenamento con fiducia, sto tornando al 100%, ancora non sono al 100%, ma sto tornando"
Obiettivo Lazio. Per il centrocampista olandese l'appuntamento per capire a che punto di preparazione è si chiama Derby. Una stracittadina d'alta quota, con la Lazio che spinge da dietro per provare a ridurre il gap in classifica e con una Roma che a -1 dalla Juventus non può più permettersi di regalare altri punti: "Sappiamo che la Lazio è più forte dell'anno scorso, ma lo siamo anche noi. Sarà una partita difficile, un po' strana, ma sarà anche una grande sfida per noi, per vincere la partita e prendere i tre punti, per restare secondi in classifica o salire al primo posto"