Calciomercato Roma: Stracqualursi è in trattativa con i giallorossi
Il tridente Bojan-Totti-Lamela sembra non soddisfare Luis Enrique e Walter Sabatini che, dopo l’interesse per Nilmar del Villarreal, hanno puntato Dennis Stracqualursi per rendere il reparto offensivo capace di lottare in campionato, Coppa Italia ed Europa League. Intanto Marco Borriello sembra prossimo alla cessione, con il Paris Saint Germain in pole per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante napoletano.
Il nuovo obiettivo della Roma sembra davvero a un passo dal trasferimento a Trigoria, come ha confermato il suo procuratore Jorge Cysterpiler: “Denis è ambito da molti club, anche dalla Roma con la quale stiamo trattando. Ho parlato con Sabatini qualche giorno fa e mi ha confermato la volontà di portarlo a Roma – ha affermato l’agente ai microfoni del portale lasignoraingiallorosso.it – . Quella giallorossa è una grande piazza e sarebbe bello potersi confrontare con gli altri giocatori della Serie A”.
Classe ’87, Stracqualursi gioca da una stagione nel Tigre dopo una lunga militanza nel Gimnasia La Plata. Soltanto nell’ultima annata si è affermato come un uomo d’area di rigore grazie alle venti realizzazioni in 34 incontri tra Apertura e Clausura. In precedenza anche il Napoli si è interessato al calciatore, ma il ritorno di Lucarelli alla corte di Mazzarri ha praticamente chiuso la porta – almeno al momento e stando alle dichiarazioni dell’allenatore azzurro – ad ogni possibile trattativa. Il Tigre chiede una cifra tra i cinque e gli otto milioni di euro per lasciar partire il giovane talento, ma la trattativa sembra oramai essere in via di definizione.