Calciomercato Roma, Skorupski convince e c’è il rinnovo per De Sanctis

La partita di Coppa malgrado la sconfitta contro il Bayern all'Allianz Arena ha ridato ai giallorossi la certezza che in porta oltre a Morgan De Sanctis c'è anche Lukaz Skorupski il portiere di riserva che ha fatto benissimo in Champions League guadagnandosi la stima di tutti gli addetti ai lavori. Tanto che De Sanctis non è più sicurissimo del proprio posto malgrado le gerarchie di inizio stagione resteranno invariate a meno di ribaltoni figli di pessimi risultati in campo. Per Garcia un motivo in più per continuare nella crescita di un gruppo che necessita di imparare anche e soprattutto dalle sconfitte. E proprio per questo mentre Skorupski ha confermato le buone sensazioni che si avevano su di lui, in società si sta lavorando già nel prolungare il contratto all'ex Napoli.
Morgan la chioccia in via di rinnovo. De Sanctis non è più un titolare inamovibile ma ha pur sempre la stima incondizionate del club. L'ez Napoli è un leader ed è un uomo spogliatoio di fiducia della società. Non è un caso se la Roma ha in mente di affidargli un ruolo da dirigente quando appenderà i guanti al chiodo e nel frattempo si sta studiando la formula per prolungare il contratto. L'ex Napoli va in scadenza a giugno ma lui vuole continuare mentre la Roma non ha fretta: si temporeggia ma alla fine però rinnoverà almeno per un altro anno dove pian piano farà spazio alle nuove leve.
Il futuro è Skorupski. Come Skorupski da un paio di stagioni nel giro giallorosso ma mai con i galloni da titolare. La Roma punta molto sul polacco, però ha bisogno di vederlo all'opera con maggiore continuità. Lobont è oramai diventato il suo tutor e con lui condivide quasi tutto. Per questo Garcia l'ha testato contro il Bayern ela sua prova in generale è stata giudicata positiva. In prospettiva sta migliorando, non conosce bene la lingua e questo lo limita ma il club ci crede tantissimo, in estate ha rifiutato delle offerte per tenerlo alla base.