Calciomercato Roma, si tratta per il riscatto di Nainggolan
La Roma studia la mossa più opportuna per riuscire a chiudere in un solo colpo il futuro di tre giocatori: Ibarbo, Astori e Nainggolan uniti dallo stesso destino di aver attraversato il Mediterraneo da Cagliari alla Capitale. Adesso però c'è da discutere le formule (e soprattutto i soldi) per i tre riscatti con il Cagliari che ha il 50% dei cartellini. Molto dipenderà dal futuro della società sarda perché se dovesse finire in serie B come è probabile che accada, tutto dovrebbe sciogliersi in qualche settimana. Se invece gli isolani riuscissero nella salvezza, allora il presidente Giulini ha già fatto intendere che sarà difficile non alzare la posta in palio con la Roma costretta a spendere di più per il trio di giocatori.
Non c'è solo il centrocampista Nainggolan nei pensieri di Roma e Cagliari, che devono definire anche le situazioni di Davide Astori e Victor Ibarbo, l'ultimo arrivato in casa giallorossi. L'idea è quella di percorrere la via di un pagamento dilazionato con i giocatori che resterebbero alla corte di Rudi Garcia che si è già dichiarato ben disposto a trattenerli anche per le prossime stagioni. La più complicata sembra la questione attorno ad Astori ma diversi sviluppi sono previsti per le prossime ore anche se le strategie delle due società sono ben chiare con il Cagliari che non ha nessuna intenzione di fare sconti, a patto che non scenda in cadetteria.
Per Nainggolan in particolare, tra i tre il giocatore ritenuto più importante dalla Roma, la situazione sembra comunque delineata: il centrocampista belga non ha nessuna intenzione di ritornare a Cagliari e quindi si troverà l'accordo per chiudere la questione e permettere ai giallorossi di avere l'intero cartellino. Ballano ancora 4 milioni di euro tra le due società ma vista anche la volontà del centrocampista di restare a Roma si potrebbe arrivare presto ad un accordo.