Calciomercato Roma, Subotic potrebbe essere l’erede di Mexes
Philippe Mexes non rinnoverà il contrattio con la Roma, non è ufficiale ma è cosa nota. Il difensore francese ha già deciso il suo futuro. Sarà in rossonero.
In casa Roma è dunque iniziata la caccia all'erede del pilastro giallorosso. Un ruolo importante in cui è necessario trovare giocatori affidabili, d'eperienza ma non troppo in là con gli anni. Insomma è necessario un investimento serio.
Il primo nome sulla lista è ,secondo il ‘Corriere dello Sport', quello del serbo Neven Subotic, difensore 22enne del Borussia Dortmund, salito alla ribalta di cronache e pagelle in questa stagione. Sulla Moleskine giallorossa c'è anche l'argentino Garay del Real Madrid, i soliti tormentoni estivi Luisao (Benfica) e Lugano (Fenerbahce), e due calciatori che militano in Italia e spesso accostati alla Roma nelle stagioni passate: il cagliaritano Astori (in comproprietà con il Milan) e l'uruguaiano Britos del Bologna. Oltre a Mexes sono in scadenza, e Juan, il quale ha chiesto un prolungamento del contratto per chiudere la carriera a Roma ma che potrebbe partire in caso di offerte vantaggiose, vedi Bayern Monaco, o qualora dalla nuova dirigenza non dovessero arrivare la fiducia.
Sul brasiliano c'è anche il Flamengo, la squadra nella quale Juan ha esordito come professionista. Ci sono inoltre diverse vertenze contrattuali come Perrotta, in scadenza, e di Guillermo Burdisso, da riscattare. Saluterà Roma, senza il rimpianto dei tifosi, Loria, che si libererà a parametro zero.