Calciomercato Roma: se va via Iturbe, può arrivare Sansone

La Roma è reduce da una netta vittoria nel derby, da uno splendido successo con il Bayer Leverkusen in Champions e si trova a un solo punto dal duo di testa formato da Inter e Fiorentina. Garcia, che ieri sera si trovava allo stadio Saint Denis, è soddisfatto e sa che la stagione giallorossa può essere più che positiva e, nonostante gli infortuni di Salah e Totti, si può sognare qualcosa d’importante. Nello spogliatoio giallorosso c’è solamente una faccia triste ed è quella di Juan Manuel Iturbe. Il giocatore argentino dopo aver deluso nella passata stagione, in cui si riscattò parzialmente realizzando un pesantissimo gol nel derby alla penultima giornata, è stato in bilico per tutta la estate, ma alla fine Sabatini ha detto di no a tutti e ha tenuto in rosa il calciatore, che però in questa prima parte di stagione ha deluso.
Iturbe non è riuscito affatto a insidiare i titolari, e va considerato che Gervinho, che ha soffiato il posto a Iago Falque, certo non partiva molto più di avanti dell’ex veronese nelle gerarchie di Garcia. Iturbe ha segnato solo un gol al Frosinone, nella terza giornata, e fin qui ha giocato 150 minuti in campionati (in 8 partite, in pratica meno di 20 minuti a partita) e 76 minuti in Champions. Una miseria. Se il calciatore non riuscirà a risollevarsi a gennaio potrebbe essere ceduto, magari solo in prestito. Più di una squadra di Serie A sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte.
Sabatini, uomo di mercato consumato, ha già sondato il mercato e avrebbe già individuato l’eventuale sostituto di Iturbe che potrebbe essere l’esterno offensivo del Sassuolo Nicola Sansone, calciatore di talento che molto spesso ha punito le big della Serie A. Anche se gli emiliani sono nelle prime posizioni la trattativa potrebbe chiudersi in virtù degli eccellenti rapporti tra le due società. Sullo sfondo c’è anche il nome del belga Ferreira-Carrasco, vecchio pallino di Garcia, che costa tanto, ma che con Simeone all’Atletico Madrid non ha trovato molto spazio.