video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Santana si avvicina ai giallorossi

Il centrocampista ha il contratto in scadenza con la Fiorentina. Sempre più probabile, però, un futuro nella capitale.
A cura di Redazione Sport
15 CONDIVISIONI

Santana

Mario Alberto Santana si avvicina a grandi passi verso la Roma. È oramai noto che i giallorossi sono pronti a rivoluzionare la rosa nella prossima estate e, in attesa dei grandi colpi del nuovo patron Di Benedetto, la squadra potrebbe essere rinforzata con qualche acquisto a parametro zero.

Il centrocampista viola, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e sembra tutt’altro che intenzionato a continuare la sua carriera in Toscana. Rumours provenienti da Trigoria vogliono il club giallorosso pronto ad assicurarsi le prestazioni dell’argentino, che andrebbe a rinforzare la mediana a disposizione del tecnico Vincenzo Montella.

L’agente del calciatore, Piccioli, ha indirettamente confermato la possibilità di intraprendere una trattativa con la Roma: Rinnovo con la Fiorentina? C'è distanza, ma l"attaccamento alla maglia di Mario non si discute. Dobbiamo incontrarci di nuovo con la società, se l"offerta resterà uguale e non sarà uniformata a quella dei giocatori importanti di questa squadra, ne prenderemo serenamente atto e cominceremo a guardarci intorno”.

Santana, classe ’81, può essere impiegato anche come esterno, vista la sua particolare abilità nei cross. Arrivato nel 2002 in Italia dal San Lorenzo, ha vestito anche le maglie di Venezia, Palermo e Chievo Verona prima di trasferirsi, nel 2006, a Firenze. In viola ha collezionato 105 presenze ufficiali, mettendo a segno 15 gol. A cavallo tra il 2004 e il 2005, ha disputato sette partite con la Nazionale del suo paese, all’epoca allenata da Marcelo Bielsa prima e da Josè Pekerman poi, conquistando il secondo posto nella Confederations Cup in Germania senza, però, essere convocato per i mondiali dell’anno successivo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views