Calciomercato Roma: Sanchez il primo obiettivo per l’attacco
In una settimana che dovrebbe essere quella decisiva per il passaggio della Roma alla cordata americana guidata da Thomas Di Benedetto, non sembrano attenuarsi le voci sui prossimi obiettivi del calciomercato giallorosso. Stando a quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, infatti, il nome nuovo individuato dalla futura dirigenza per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione sarebbe quello di Alexis Sanchez. L'idea sarebbe maturata durante un colloquio tenutosi nei giorni scorsi tra i dirigenti giallorossi Pradè e Montali dopo il quale sono state richieste informazioni sul prezzo direttamente ai dirigenti dell'Udinese.
La risposta sarebbe stata chiara: 35 milioni di euro per portare nella capitale tutto il talento del "Nino Maravilla". Una richiesta alta si, ma che potrebbe essere soddisfatta dalla nuova dirigenza della Roma anche in considerazione della giovane età del giocatore (compirà 23 anni il prossimo 19 dicembre). Portare Sanchez in giallorosso sarebbe sicuramente un ottimo modo per i nuovi proprietari di presentarsi alla piazza romana e al calcio italiano in generale. Sicuramente sarebbe un grande colpo, ma per metterlo a segno servirà sopratutto battere la concorrenza agguerrita di Inter e Chelsea che da tempo inseguono l'attuale numero 7 dell'Udinese.
Il talento del Nino Maravilla, come è soprannominato Sanchez, in questa stagione sembra essere definitivamente esploso nel calcio che conta. A partire dalla Coppa del Mondo in Sudafrica fino ad arrivare alla nostra Serie A, il giocatore cileno sta facendo la differenza a suon di giocate e gol. In campionato, insieme a Di Natale, è uno degli artefici dell'Udinese spettacolo considerata da molti un "Piccolo Barcellona" per il modo di giocare al calcio. I dodici gol realizzati sono soltanto una parte del suo biglietto da visita, fatto sopratutto di classe, dribbling e tanta fantasia. Il tutto in 169 centimetri di altezza.